fbpx

BMW Italia lancia la BMW X5 Timeless Edition in edizione imitata in collaborazione con Alcantara, azienda specializzata in rivestimenti in pelle. La nuova versione del SUV celebra i 20 anni di storia della famiglia BMW X, la cui pioniera e icona di tutti i tempi è appunto la X5,  giunta già alla sua quarta generazione. La X5 Timeless Edition sarà assemblata in soli 50 esemplari, per essere venduta esclusivamente sul mercato italiano.

Base xLine e pacchetto xOffroad

Il modello X5 Timeless Edition si basa sulla versione xLine, mentre la variante scelta è la X5 xDrive30d, dotata di un motore diesel a 6 cilindri che consente di erogare ben 265 CV (261 CV). L’auto è si presenta con il colore della carrozzeria in bianco minerale, che contrasta fortemente con l’interno completamente nero. Come parte della dotazione standard, la X5 Timeless Edition viene fornita con il pacchetto xOffroad.

X5 Timeless EditionLa configurazione è stata ulteriormente arricchita con in mente una prospettiva offroad . Esteticamente, il modello in edizione speciale presenta gradini laterali in alluminio con inserti in gomma. Inoltre, il pacchetto xOffroad è combinato con le sospensioni pneumatiche autolivellanti a due assi, il differenziale posteriore M Sport e lo sterzo attivo integrale.

BMW X5 Timeless Edition: interni super lusso by Alcantara

L’interno della BMW X5 Timeless Edition è stato interamente sviluppato e personalizzato dall’azienda che è sinonimo di qualità della pelle, ovvero Alcantara, che ha sviluppato i rivestimenti interni con un occhio di riguardo sia per il un utilizzo fuoristrada  sia per il normale uso su strada. L’Alcantara, infatti, è un materiale resistente, leggero, facile da pulire e consente una perfetta aderenza. I sedili anteriori e posteriori sono rivestiti in pelle Alcantara nera, sia con motivi semplici che traforati.

Più luce viene aggiunta alla cabina scura e sobria con l’aiuto dello sfondo bianco per la sezione perforata del rivestimento in Alcantara, così come sono ben evidenti le cuciture a contrasto di colore bianco. Oltre ai sedili anteriori e posteriori, il rivestimento in Alcantara copre anche i braccioli anteriori e posteriori, i pannelli delle portiere e il tetto.

 

X5 Timeless EditionLa parte laterale, del poggiatesta del passeggero anteriore ha subito un’ulteriore personalizzazione. La scritta “powered by Alcantara”, realizzata in elettrosaldatura, e l’etichetta celebrativa “Timeless Edition 1/50” rendono questa preziosa Limited Edition ancora più unica. Inoltre, come parte della Timeless Edition, la speciale BMW X5 viene consegnata con un’elegante borsa da viaggio in Alcantara, con lo stesso design degli interni dell’auto.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
3
WTF
Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon