Dal 9 al 14 aprile a Milano, nelle vie attorno a Porta Venezia, si svolgerà la prima edizione di BluE, la manifestazione dedicata alla mobilità del futuro, raccontata attraverso installazioni, workshop, talk e test drive dei veicoli che già oggi consentono di spostarsi a zero emissioni. A prendervi parte anche BMW, che negli ultimi anni si è assicurata una posizione di leadership nel mercato delle vetture elettrificate.
L’offerta di veicoli elettrici del gruppo è destinata tra l’altro a crescere: entro il 2025 BMW conterà ben 25 modelli elettrici. Tra questi BMW iX3, il concept vehicle che sarà presente durante BluE. A disposizione dei visitatori ci saranno poi BMW i3 e BMW i8, oltre alle e-bike per spostarsi lungo il chilometro BluE.
L’approccio di BMW alla e-mobility non si ferma però allo sviluppo di nuovi modelli ma guarda anche al mondo dei servizi. Ne è un esempio DriveNow, il car sharing disponibile da oltre due anni a Milano che include diverse BMW i3. Il BluE Village di Porta Venezia ospiterà un corner dedicato al servizio dove sarà possibile approfittare di una speciale offerta e registrarsi gratuitamente a DriveNow, mentre gli 8 infopoint disseminati per la città saranno presidiati da diverse vetture DriveNow, sempre disponibili per il numeroso pubblico dell’evento e del Fuorisalone.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!