fbpx
MotoriNews

BMW Group si conferma leader del segmento premium nel 2020

Vendite in calo a causa della pandemia ma crescono le consegne delle auto elettrificate

Il 2020 è stato un anno molto difficile per il settore auto ma il BMW Group è riuscito a rafforzare la sua posizione di leader mondiale del segmento premium. Complessivamente, il colosso tedesco ha venduto 2,32 milioni di veicoli in tutto il mondo considerando i brand BMW, MINI e Rolls-Royce. Per la casa tedesca si registra un calo contenuto rispetto al 2019. Da notare, inoltre, che le vendite nel quarto trimestre del 2020 fanno registrare una leggera crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

BMW Group chiude il 2020 in positivo

Il quarto trimestre del 2020 per BMW Group si chiude con 686 mila unità vendute in tutto il mondo ed una crescita del +3.2% rispetto allo scorso anno. Da notare anche un aumento del +38,9% delle vendite dei veicoli plug-in hybrid, un dato che conferma l’interesse del mercato per questa particolare tipologia di vetture.

Il 2020 si è chiuso in negativo ma BMW Group è riuscito a limitate le perdite. Nel corso degli ultimi 12 mesi, infatti, il colosso tedesco ha venduto 2,32 milioni di unità in tutto il mondo con un calo del -8.4% rispetto ai dati del 2019. Da notare, inoltre, che il brand BMW si è fermato a poco più 2 milioni di unità vendute registrando un calo del -7.2%.   Calo più marcato per MINI che si ferma a 292 mila unità vendute con un calo del -15.8%.

Per quanto riguarda il settore delle auto elettrificate, BMW Group fa registrare 192 mila unità vendute, tra i brand BMW e MINI, nel corso del 2020. Rispetto all’anno precedente, la casa bavarese cresce del +31%. Entro il 2023, inoltre, la casa bavarese raddoppierà la sua gamma elettrificata con l’obiettivo di raggiungere 25 veicoli elettrificati.

Ottimi dati dalla gamma elettrificata di BMW

Pieter Nota,  Responsabile Customer, Brands and Sales dell’azienda, sottolinea il successo della gamma elettrificata: “Grazie alle nostre tecnologie Efficient Dynamics e agli oltre 135.000 veicoli elettrificati consegnati in Europa, abbiamo ampiamente rispettato gli obiettivi di emissioni CO2 della nostra flotta in UE riuscendo persino a scendere di pochi grammi al di sotto della soglia obbligatoria”

Nostalgic-Art 23249 Targa Vintage BMW – Classic Legend –...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button