fbpx
MotoriNews

MINI Electric Pacesetter è la nuova Safety Car ufficiale della Formula E

Il debutto in occasione dell'E-Prix di Roma

In occasione del nuovo appuntamento con la Formula E a Roma, in programma nel week end del 10 e 11 aprile, MINI diventa a tutti gli effetti protagonista della competizione dedicata alle auto elettriche grazie alla nuova MINI Electric Pacesetter. Il progetto, ispirato alla John Cooper Works, è pronto a scendere in pista per diventare la nuova Safety Car ufficiale della Formula E per tutta la stagione 2021.

La nuova MINI Electric Pacesetter scende in pista in Formula E

A partire dall’appuntamento di Roma del 10 e 11 aprile, la MINI Electric Pacesetter diventa la nuova Saftey Car ufficiale della stagione 2021 di Formula E. Il progetto, ispirato alla John Cooper Works, è completamente elettrico ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.7 secondi. Al volante della Saftey Car di Formula E c’è Bruno Correia, classe 1977, che ricopre il ruolo di pilota ufficiale della Saftey Car della competizione dal 2014.

Ricordiamo che dopo il debutto a Roma, la MINI Electric Pacesetter seguirà tutta la stagione di Formula E. La competizione sarà il 24 e il 25 aprile a Valencia ed il successivo 8 maggio a Monaco. Il 22 maggio è in programma la gara a Marrakesh mentre a giugno, tra il 5 e il 6, ci sarà la chiusura a Santiago, in Cile. Per tutti i dettagli sulla Formula E è possibile seguire il sito della competizione.

La nuova Saftey Car in azione nel primo video ufficiale

La nuova elettrica di casa MINI ha già avuto modo di testare le strade della Capitale. Ecco il primo video ufficiale.

modellismo in scala mini cooper s (red)
  • modello da collezione in scala con tutti i dettagli
  • verniciatura lucida con la porta apridiblire , retro carica
  • realizzato interamente in metallo resiste urti

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button