fbpx
BMW R nineT

BMW R nineT: tante novità tecniche e di equipaggiamento per la gamma
La famiglia di modelli BMW R nineT si rinnova


Debuttano ufficialmente i nuovi modelli BMW R nineT. La gamma registra un netto ampliamento delle funzioni standard, un design rifinito e migliorato ed ancora più potenza di trazione. I nuovi modelli BMW R nineT – R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S offriranno agli utenti un equipaggiamento standard più completo, nuovi otpional e tante novità tecniche.

Debuttano i nuovi modelli BMW R nineT  

BMW Motorrad, per la nuova stagione 2021, ha affinato in modo sostenibile la famiglia BMW R nineT. I modelli della casa tedesca potranno contare su diverse modifiche tecniche e su una notevole estensione della gamma di equipaggiamento standard e optional. 

Da notare che l’estensione della gamma mette a disposizione dei clienti nuove soluzioni per individuare il modello più adatto alle proprie esigenze. L’equipaggiamento standard e gli optional aggiuntivi, in questa nuova evoluzione, garantiscono la possibilità di individuare il modello più adatto ai propri gusti.

Un comparto tecnico con tante innovazioni

Per i nuovi modelli BMW R nineT c’è il motore Boxer riprogettato per soddisfare i requisiti dell’omologazione EU-5. Il motore è in grado di poter contare su di una potenza di picco di 80 kW (pari a 109 CV) disponibili a 7250 rpm. In precedenza, il motore offriva  81 kW (110 CV) a 7750 rpm. Stabile la coppia motrice massima che resta pari a 116 Nm a 6000 rpm.

Da notare anche la riprogettazione delle teste dei cilindri che offrono ora una transizione più armoniosa dalle alette di raffreddamento esterne a quelle interne. Tra le novità tecniche troviamo anche un nuovo sistema di turbolenza in grado di migliorare la combustione, riducendo le emissioni e ottenendo una coppia maggiore.

Le nuove  R nineT possono contare su di una curva di potenza e coppia ancora più corposa. In particolare, nell’intervallo tra i 4000 ed i 6000 rpm si registra una curva di erogazione della coppia motrice migliorata che si traduce in un netto upgrade delle prestazioni.

RONGLINGXING Parti Powersports For BMW R NOVE T NINET 9T...
  • Circostanza: 100% nuovo
  • Materiale: Alluminio
  • Posizionamento: posteriore

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link