fbpx
MotoriNews

BMW iX3: svelato ufficialmente il nuovo SUV elettrico bavarese

Le vendite partiranno entro fine 2020

BMW punta a conquistare il mercato delle auto elettriche, oramai realtà di riferimento del settore automotive, con il nuovo BMW iX3. Si tratta del primo SUV elettrico della casa bavarese. Le vendite partiranno sul finire del 2020, prima in Cina e successivamente anche nel resto del mondo.

BMW iX3 è il nuovo SUV elettrico bavarese

BMW ha svelato il web per presentare in via ufficiale il nuovo BMW iX3. Si tratta di un SUV elettrico a zero emissioni, derivato direttamente dal BMW X3. Il nuovo modello, fondamentale per il futuro della casa bavarese, sarà prodotto nello stabilimento di Shenyang, in Cina, da cui poi verrà esportato anche nel resto del mondo.

Le vendite partiranno entro la fine del 2020 per il mercato cinese. La presentazione ufficiale del nuovo BMW iX3 è anche l’occasione giusta per poter presentare la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive. Il nuovo sistema sarà utilizzato anche dai modelli BMW iNEXT e BMW i4 che la casa bavarese lancerà nel 2021.

Il nuovo SUV elettrico di casa BMW può contare su di un motore in grado di erogare una potenza massima di 286 CV con una coppia motrice massima di 400 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, il SUV è accreditato di uno 0-100 km/h completato in 6.8 secondi e di una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 180 km/h.

Il motore elettrico è collegato ad un pacco batterie da 74 kWh in grado di offrire un’autonomia di funzionamento superiore alla media. Nel ciclo WLTP, infatti, la percorrenza del nuovo BMW iX3 è di ben 459 chilometri. Il progetto supporta la ricarica rapida (fino a 150 kW con una stazione di ricarica a corrente continua). La batteria può essere caricata dallo 0 all’80% in 34 minuti. Con 10 minuti di carica, inoltre, si avrà a disposizione un’autonomia di 100 chilometri.

Il nuovo SUV di casa BMW sarà in vendita in Italia con prezzi da 73 mila Euro.

Wandkings Adesivi per griglia anteriore - RIFLETTENTI - 24...
  • Set di adesivi riflettenti per griglia anteriore per tutti i modelli BMW. Made in Germany!
  • Colori riflettenti: blu scuro, rosso, bianco argento, azzurro
  • Set formato da un totale di 24 adesivi, 6 adesivi per colore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button