BMW continua ad investire nella tecnologia elettrica che rappresentano, sempre di più, il futuro dell’intero settore automotive internazionale. Il gruppo bavarese ha annunciato un importante investimenti per la sede produttiva di Dingolfing, in Germania, con l’apertura del Competence Centre for E-Drive Production.
Vita sempre più elettrica per BMW
Con un investimento di oltre 500 milioni di Euro, che si completerà entro il 2022, e l’impiego di oltre 2 mila dipendenti, il nuovo Competence Centre di Dingolfing si occuperà della produzione di componenti centrali per i propulsori elettrici, a partire dai moduli batteria, batterie ad alta tensione e motori elettrici su otto linee produttive. In futuro, inoltre, saranno aggiunte altre quattro linee che andranno a potenziare le capacità dello stabilimento tedesco.
A Dingolfing è prevista la produzione della quinta generazione di BMW e-drive, sistema di propulsione a zero emissioni che abbina motore elettrico, trasmissione e elettronica di potenza in un unico alloggiamento centrale. Questa nuova soluzione verrà utilizzata, per la prima volta, dalla casa bavarese con la nuova BMW iX3. Il nuovo progetto entrerà in produzione, in Cina, già dalla fine dell’estate in corso.
Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management di BMW AG, ha confermato che entro il 2022 lo stabilimento di Dingolfing sarà in grado di produrre e-drive per oltre mezzo milione di veicoli elettrificati ogni anno. L’azienda, inoltre, produrrà un mix di veicoli (elettrici al 100%, ibridi plug-in e con motori “tradizionali” a combustione) su di una singola linea, adeguando l’effettiva produzione alla domanda e garantendo ai suoi clienti la possibilità di scegliere la soluzione più in linea con le proprie esigenze.
LEGGI ANCHE: BMW iX3 pronta al debutto ufficiale
Il futuro di BMW sarà sempre più legato al settore delle auto elettriche ed elettrificate. La casa bavarese, anche grazie a questo nuovo maxi-investimento, ha tutta l’intenzione di continuare a puntare su uno dei settori in maggiore crescita del mondo automotive.
- Manico morbido al tatto e punta con motivo ispirato ai pneumatici.
- Apertura rapida e automatica e pulsante di scatto integrato.
- Asta con logo BMW sul manico.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!