BMW ha confermato la sua presenza al Consumer Electronic Show che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020. Quest’anno, lo stand del BMW Group sarà incentrato principalmente sul CES di quest’anno: la BMW i3 Urban Suite.
Per anni, la BMW i3 ha rappresentato il modello di punta dell’azienda in merito alla guida elettrica alla sostenibilità e alla connettività intelligente nelle aree urbane. Queste qualità hanno contribuito a renderla l’auto elettrica più venduta al mondo nel segmento delle compatte premium. La sua presenza a Las Vegas nel 2020 porterà una nuova esperienza di mobilità interamente disegnata su misura delle esigenze individuali del passeggero.
La nuova BMW i3
BMW i3 standard ha subito una trasformazione completa in modo che i suoi interni ora abbiano un’atmosfera più rilassata. L’obiettivo era quello di creare uno spazio invitante in cui trascorrere il tempo con un alto grado di benessere. Quest’obiettivo è stato raggiunto includendo, tra le altre cose:
- Un sedile ampio e confortevole con poggiapiedi
- Connettività 5G superveloce con il mondo esterno
- Uno schermo che si ribalta dal padiglione
- Una Sound Zone personale
La nuova i3 Urban Suite rappresenta anche l’impegno dell’azienda per la mobilità sostenibile. La vettura è caratterizzata infatti da un approccio olistico all’utilizzo responsabile delle risorse, che comprende il gruppo propulsore a zero emissioni locali, l’attenta selezione dei materiali e i processi di produzione coinvolti. I tessuti contenenti materiali riciclati si fondono quindi con il legno certificato e pelle conciata con estratti naturali delle foglie di ulivo, mentre i tappetini sono realizzati con materiali riciclabili.
In preparazione del CES, una flotta di BMW i3 standard è stata convertita in Urban Suites a Monaco di Baviera e poi portate a Las Vegas. Qui potranno essere viste mentre attraversano le strade della città.
La BMW i3 Urban Suite è solo uno dei punti salienti dello stand dell’azienda al CES 2020 di Las Vegas. Informazioni complete su tutti gli elementi del veicolo saranno disponibili all’apertura del salone il 7 gennaio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!