fbpx

Anche BMW Italia entra nel mondo degli eSports
Il campionato si svolge con Assetto Corsa Competizione


Prende il via la prima edizione del BMW SIM Media Challenge. Si tratta di campionato virtuale monomarca che, tramite Assetto Corsa Competizione, vedrà sfidarsi le principali testate giornalistiche italiane del settore automotive o di tecnologia digitale.

Parte il campionato eSports di BMW Italia

Il nuovo BMW SIM Media Challenge prevede l’utilizzo esclusivo della BMW M6 GT3. I team coinvolti nel campionato eSports di BMW Italia potranno scegliere, per ciascuna delle quattro gare in cui si articolerà il calendario, il pilota che scenderà in pista. Fuori classifica, inoltre, ci sarà la partecipazione del BMW Team Italia con i piloti ufficiali che gareggiano nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Nella prima gara, che si svolgerà sul circuito virtuale di Monza, è prevista la partecipazione di Stefano Comandini che sarà il pilota scelto da BMW Team Italia. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di un BMW Guest Driver, a discrezione di BMW Italia. Il primo ospite del campionato sarà Alberto Fonana, conosciuto anche come Naska.

Dopo la prima gara di Monza ci sono in programma altri tre appuntamenti su alcuni dei circuiti più iconici del mondo delle competizioni:

  • Silverstone (GB) 17 luglio 2020
  • Misano (I) 11 settembre 2020
  • Nürburgring (D) 25 settembre 2020

Per il lancio di BMW SIM Media Challenge, primo campionato eSports di BMW Italia,  è stato inaugurato anche un nuovo canale Twitch che consentirà ai più giovani di avvicinarsi al brand e seguire la competizione. La divisione italiana di BMW trasmetterà in diretta streaming le gare della sua competizione eSports che si svolgerà con Assetto Corsa Competizione.

Appuntamento al prossimo 17 luglio per la seconda tappa della competizione virtuale di BMW Italia.

In merito ad Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione è il gioco ufficiale della GT World Challenge di SRO Motorsports Group uscito lo scorso 23 giugno su  su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo consente ai giocatori di sperimentare la vera atmosfera del campionato GT3, gareggiando con piloti ufficiali, squadre, macchine e circuiti riprodotti nel gioco. Nato dall’esperienza pluriennale di KUNOSSimulazioni, questo simulatore sfrutta a pieno la potenza dell’Unreal Engine 4. Questa tecnologia permette la riproduzione fedele delle condizioni meteorologiche più disparate con grafica fotorealistica, gare notturne e tanto altro.

Offerta
Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link