fbpx
AutoMotoriNews

BMW X7 2022, nuovo look e motori mild-hybrid

Debutta il design con fari anteriori sdoppiati

La BMW X7 2022 è stata svelata, portando con sé motori aggiornati, tecnologia rivista e il debutto del suo nuovo design. La rinnovata X7 è infatti la prima auto di serie del brand a presentare questo nuovo look con i fari sdoppiati. Questo verrà riproposto sulla prossima Serie 7 e la i7 elettrica quando saranno rivelate nelle prossime settimane.

Il design si basa sul posizionamento delle di marcia diurna a LED in un alloggiamento sottile, mentre i fari principali (sempre a LED) sono celati dietro un vetro colorato. Grazie a questa copertura scura, i fari sembrano nascosti fino a quando il conducente non li attiva. Allo stesso tempo, le loro avanzate unità a matrice di LED offrono funzioni di rotazione e l’assistente antiriflesso BMW Selective Beam è di serie.

bmw x7 2022

Nella parte posteriore sono presenti nuove luci a LED con effetto tridimensionale, collegate da una striscia cromata sotto la copertura in vetro.

La griglia a doppio rene, marchio di fabbrica di BMW, non cambia in dimensioni, ma ottiene una “discreta illuminazione a cascata”, con una caratteristica chiamata “Iconic Glow” che ora diventa standard per la M60i.

Inoltre, i clienti che scelgono le versioni X7 xDrive40i e xDrive40d con un pacchetto sportivo opzionale avranno anche specifiche forme del paraurti anteriore e posteriore, estensioni del batticalcagno, decorazioni nere lucide (come le barre del tetto e modanature), cerchi in lega da 21″ e terminali di scarico a forma di trapezio.

bmw x7 2022

Un pacchetto di design ancora più unico è disponibile per il modello punta M60i. Si ottengono specchi M esclusivi, che dovrebbero migliorare l’aerodinamica e cerchi in lega bicolore standard da 21″ a cinque punte. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile ordinare, per la prima volta per la BMW X7, cerchi in lega fino a 23 pollici.

BMX X7 2022, cambiano gli interni e le motorizzazioni

Oltre al design esterno, però, è cambiato notevolmente anche quello dell’abitacolo, che è ancora disponibile nella versione a sette posti. Il tradizionale cockpit BMW è stato sostituito da un ampio display curvo che combina un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e uno destinato all’infotainment da 14,9 pollici. Installato il più recente software BMW iDrive 8. 

Il classico pannello per la gestione della ventilazione interna e dei media è così scomparso dalla plancia, e quasi tutti i controlli sono ora passati al touch screen. Rimangono comunque ancora alcuni pulsanti sotto le prese d’aria e nella console centrale. Una novità, invece, è il selettore marce significativamente più piccolo, che sostituisce il classico joystick. Il selettore iDrive, insieme ad altri comandi, fortunatamente è stato mantenuto.

Inoltre, la BMW X7 “modernizzata” offrirà ancora una volta un ricco pacchetto tecnologico. Dalla possibilità di sbloccare l’auto facilmente tramite telefono, passando per la navigazione BMW Maps, veloce e precisa e la funzione di realtà aumentata. Non manca la connettività 5G, l’assistente vocale con funzioni estese, l’assistente al parcheggio con assistente alle manovre e molto altro.

BMW X7, motorizzazioni diesel e benzina con tecnologia mild-hybrid a 48V

Sotto il cofano della BMW X7 2022 saranno disponibili tre motori moderni e potenti. L’offerta si basa su due motori a sei cilindri in linea da 3,0 litri: il nuovo motore a benzina xDrive40i con 280 kW (380 CV) e 540 Nm di coppia e il motore diesel xDrive40d ampiamente modernizzato con 259 kW (352 CV) e 720 Nm di coppia. Al vertice dell’offerta c’è un motore a benzina a otto cilindri M60i xDrive da 4,4 litri con una potenza di 390 kW (530 CV) e 750 Nm di coppia. 

Tutti i motori sono dotati di tecnologia mild-hybrid a 48V. Questo genera una coppia di 200 Nm e, a seconda della situazione di guida, aggiunge fino a 9 kW di potenza. Inoltre, con il motore xDrive40i, il motore elettrico può alimentare l’auto in modo indipendente quando procede molto lentamente. L’energia è immagazzinata in una batteria da 48V, che si trova nel vano motore.

bmw x7 3

Il motore xDrive40i debutta nella nuova BMW X7 con due progressi tecnologici che portano a prestazioni più elevate e minori emissioni. Offre una potenza massima fino a 280 kW (380 CV) e una coppia fino a 520 Nm. Si arriva fino a 540 Nm con il sistema mild-hybrid. Rispetto al suo predecessore, la potenza è aumentata di 35 kW e 70 Nm.

Il diesel a sei cilindri xDrive40d è aggiornato per migliorare il consumo di carburante e ridurre le emissioni. Il motore riceveva pistoni in acciaio invece quelli in alluminio, il che consentiva pressioni di combustione più elevate e aumentava l’efficienza del separatore d’olio. Il nuovo sistema di iniezione diretta common rail funziona con iniettori con elettrovalvole che forniscono fino a 12 iniezioni per ciclo con una pressione massima di 2500 bar.

Tutti i motori della BMW X7 modernizzata sono collegati di serie con un cambio automatico Steptronic Sport a otto rapporti, che promette cambi marcia rapidi. Oltre alle leve del cambio al volante, la trasmissione offre anche la funzione Launch Control.

Il SUV è equipaggiato di serie con il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive con una frizione multidisco a controllo elettronico nel cambio. Questo si occupa di distribuire la potenza tra le ruote anteriori e posteriori.

Il telaio prevede di serie di sospensioni pneumatiche attive su entrambi gli assi (consentendo di modificare l’altezza da terra nella gamma di 80 mm). Il risultato dovrebbero essere le caratteristiche di guida caratteristiche della BMW combinate con un comfort eccellente nei lunghi viaggi. Inoltre, la BMW X7 M60i top di gamma offre di serie anche lo sterzo attivo integrale e gli stabilizzatori adattivi.

Il debutto sul mercato del nuovo SUV BMW X7 è atteso per il mese di agosto, con prezzi non ancora annunciati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button