fbpx
CulturaNews

BNP Paribas Cardif premia i dipendenti che si dedicano a riposo, sport e meditazione

BNP Paribas lancia la Health Challange per i dipendenti

BNP Paribas Cardif, in occasione della prima edizione della BNP Paribas Cardif Health Challange 2021, premia il suo personale che si dedica a sport, camminata, riposo notturno e meditazione. L’iniziativa è legata alla collaborazione con Healthy Virtuoso e PlayMore!, e durerà due mesi.

BNP Paribas Cardif si impegna per salute e sostenibilità

La sfida digitale punta a spingere i dipendenti a prendersi cura della propria salute, divertendosi allo stesso tempo. Avranno infatti la possibilità di accumulare crediti sfidando i colleghi e di donare attrezzature sportive a persone affette da disabilità, grazie alla partnership con l’associazione PlayMore!.

Per ogni partecipante inoltre Healthy Virtuoso pianterà un albero in giro per il mondo. Il progetto si fonda sui concetti di salute, prevenzione, innovazione e sostenibilità. Valori che BNP Paribas Cardif ritiene centrali anche nella propria visione strategica, come già chiaro dal suo impegno in materia di salute.

Le indagini riguardanti lo stile di vita degli italiani hanno spinto l’azienda a lanciarsi in questa iniziativa. Secondo le ultime stime dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, 4 persone su 10 hanno problemi di peso e solo 1 su 10 consuma la giusta quantità di frutta e verdura. La situazione legata alla pandemia non ha di certo migliorato la situazione.

healthy virtuoso

Il risultato della competizione

L’obiettivo della competizione è di spingere i partecipanti a compiere azioni salutari coinvolgendoli nel gioco. Tramite l’app Healthy Virtuoso, si riceveranno dei punti ogni volta che si cammina, si medita, si fa sport o semplicemente ci si riposa durante la notte. Su questa base viene poi stilata una classifica finale.

BNP Paribas Cardif, a fine competizione, effettuerà delle donazioni all’associazione PlayMore!. Andrà così a regalare delle attrezzature sportive e l’accesso ai corsi a persone disabili o in situazioni di difficoltà. Healthy Virtuoso poi pianterà un albero in giro per il pianeta per ogni partecipante, dando così un segnale nella lotta per ridurre le emissioni di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button