fbpx
NewsTech

I consigli di Samsung per prepararsi agli Europei in TV

Con pochi accorgimenti è possibile creare un vero effetto stadio

Gli Europei di calcio si avvicinano ed è tempo di preparare il proprio salotto per godersi lo spettacolo delle partite in TV con un vero e proprio “effetto stadio”. Samsung ha, quindi, raccolto una serie di consigli che gli utenti potranno seguire per godersi al meglio gli Europei di calcio direttamente dal salotto di casa.

I consigli di Samsung per godersi gli Europei in TV

Il primo consiglio di Samsung per preparare il salotto di casa a vivere un’esperienza da stadio è rappresentato dalla scelta di un TV 8K che consente di accedere a contenuti cn colori e dettagli mai visti prima. Tra i modelli di riferimento di questa categoria c’è la recente gamma Neo QLED lanciata da Samsung nei mesi scorsi.

Questa gamma di TV include la tecnologia Quantum Matrix che consente di ridurre l’effetto blooming migliorando la resa delle immagini. Il nuovo processore Neo Quantum consente, inoltre, di migliorare le immagini con dettagli, particolari e sfumature cromatiche. Ci sono però altri aspetti da non sottovalutare.

Gli altri consigli di Samsung

Per godersi gli Europei è necessario calibrare il proprio TV in modo da adattarlo alle proprie preferenze per quanto riguarda la resa cromatica. Da non sottovalutare, inoltre, è il comparto sonoro. Per ottimizzare il suono, infatti, la via più rapida è una soundbar di qualità che può essere sincronizzata con il TV per dare vita ad un migliore effetto surround

. Da segnalare anche la possibilità di sfruttare la funzionalità Multi View, sempre più diffusa nel mondo Smart TV. Questa funzione consente di dividere la schermata del TV. Da una parte, ad esempio, è possibile guardare una partita e dall’altra sfruttare il mirroring dallo smartphone.

Offerta
Samsung TV QE55Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q74 è una variante di colore silver della serie q70 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote...
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button