fbpx
NewsSpettacoli

Star Wars, addio a Jeremy Bulloch, l’uomo dietro Boba Fett

L'attore è morto all'età di 75 anni

Jeremy Bulloch, colui che ha interpretato Boba Fett – il famigerato cacciatore di taglie – nei primi film di Star Wars, è morto a 75 anni. Nonostante abbia ricoperto il ruolo per un breve periodo, è rimasto nel cuore di tantissimi appassionati della saga.

Jeremy Bulloch, l’interprete del primo Boba Fett 

Bulloch ha interpretato Boba Fett solo negli episodi L’impero colpisce ancora Il ritorno dello Jedi, ma è stato particolarmente apprezzato dai fan della saga. Infatti sebbene abbia partecipato in soli due film e fosse nascosto sotto il volto iconico dell’armatura del personaggio, Jeremy Bulloch è diventato uno degli attori preferiti dai fan di Star Wars.

Incredibile come un legame familiare aiutò Bulloch ad ottenere il ruolo che avrebbe cambiato la sua vita. Il suo fratellastro, Robert Watts, stava lavorando come produttore esecutivo ne L’impero colpisce ancora ed era in cerca di qualcuno che si adattasse al costume di Fett. Così chiamò Jeremy Bulloch e gli disse che se il costume gli fosse andato bene, avrebbe ottenuto il ruolo. Il costume gli calzò a pennello, come un guanto, e quando George Lucas vide Bulloch nei panni di Boba Fett disse che era perfetto.

L’attore è venuto a mancare ieri, in un ospedale a sud di Londra, dove era ricoverato per l’aggravarsi del morbo di Parkinson, patologia con cui conviveva da anni. Nel corso delle ultime ore tantissimi amici e colleghi hanno diffuso la notizia della morte dell’attore, che si era ritirato dalle varie convention nel 2018. Oltre a Star Wars, aveva partecipato alla serie tv Doctor Who e alcuni film di James Bond, nei panni di Smithers, l’assistente di Q.

Il personaggio Boba Fett è ora presente nella serie tv The Mandalorian, di Disney+, dove è interpretato da Morrison.

Offerta
LEGO Star Wars Casco di Boba Fett, Set di Costruzion...
  • Rendi omaggio a uno dei cacciatori dell'universo Star Wars e sfida le tue abilità di costruzione con i LEGO per...
  • I dettagli autentici del casco Boba Fett sono riprodotti con i mattoncini LEGO; esposto sulla sua base con targhetta,...
  • Questo Casco Boba Fett fa parte di una gamma di modelli da costruire ed esporre LEGO Star Wars da collezione, tra cui il...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button