fbpx
bonus internet-min

Con il Bonus Internet il risparmio arriva al 46%
Secondo l'indagine di SOStariffe.it, il bonus governativo può portare a grandi risparmi sulle offerte internet casa


Bonus Internet e Bonus PC: dal 9 novembre è possibile utilizzare l’agevolazione introdotta dal Governo per dotarsi di una connessione internet con velocità massima di almeno 30 Mbps in download e uno strumento per collegarsi. L’incentivo prevede un voucher da 500 euro, utilizzabile per attivare un offerta internet casa e comprare un nuovo tablet o PC fra quelli proposti dagli operatori di telefonia.

Secondo SOStariffe.it, che ha effettuato uno studio in proposito, il bonus non solo incentiva le famiglie a entrare nell’era digitale ma consente di risparmiare fino al 46% per un abbonamento internet casa per tutto il periodo promozionale.

Bonus internet: a chi spetta e quali sono le offerte migliori

Il voucher da 500 euro non viene erogato in automatico. Per poterlo richiedere dovete rispettare alcuni requisiti, primo fra tutti avere un reddito ISEE inferiore ai 20 mila euro. Inoltre, dovete attivare un’offerta che abbia una velocità nominale di almeno 30 Mega in download e 15 in upload. Nel caso in cui abbiate già un’offerta con queste velocità, potete utilizzare il bonus internet solamente se scegliete un’offerta migliorativa, che vi permetta di navigare a 1 Gigabit al secondo in download. Quindi una connessione alla fibra ottica FTTH.

Infine va tenuto a mente che l’erogazione del voucher è legata all’attivazione di un abbonamento internet, non potete usare il bonus solo per comprare un PC o tablet. I dispositivi sono scelti dall’operatore di telefonia e hanno particolari requisiti minimi. Trascorsi 12 mesi dall’attivazione della fornitura, la proprietà del PC o tablet passa all’utente.

DELL Inspiron 5590 Notebook 15,6" Display FHD 1920 x 1080...
  • Processore: Intel Core I5-10210 computer portatile Dell ultra slim di ultima generazione
  • Memoria: RAM 8 GB ; SSD veloce nvme express 256 GB
  • Schermo: Bordi sottili su 3 lati ottimizza riducendo al minimo le distrazioni, Display 15.6” nitido Full HD 1920 x...

Dallo studio di SOStariffe.it, il canone mensile standard è più basso dell’11,59%, passando da 32,96 euro a 13,87 euro. Nel caso del canone mensile in promozione però il risparmio sale al 46,4%: da 25,88 euro a 13,87 euro. La durata media del periodo promozionale è di 14 mesi e non sono previsti i 76,35 euro di contributo di attivazione. 

Il risultato è che il costo in 14 mesi con il bonus è in media 194 euro, mentre senza dale a 362 euro. Il risparmio medio è del 46%.

Bonus PC e Internet_importi medi_grafica_SOStariffe.it_novembre2020Bonus per chi è oltre la soglia

La seconda fase del bonus internet prevede un contributo di 200 euro per chi ha un ISEE fino a 50.000 euro, che può in parte essere usato per coprire l’attivazione di un nuovo abbonamento. Chi invece non ha intenzione di usare gli incentivi, può comunque risparmiare andando su SOStariffe.it. Sul sito potete anche chiedere una consulenza specializzata sui bonus e gli incentivi.

‎SosTariffe.it
‎SosTariffe.it
Developer: SosTariffe.it
Price: Free

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link