fbpx
NewsTech

iPhone 13: modalità ritratto per i video e supporto al ProRes

I nuovi iPhone debutteranno tra poche settimane

I nuovi iPhone 13 potrebbero garantire un netto passo in avanti per quanto riguarda la riproduzione video. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da Bloomberg, infatti, i nuovi smartphone di Apple, in arrivo probabilmente a settembre, presenteranno diverse novità al comparto video. Tra le caratteristiche inedite ci sarà la possibilità di sfruttare una modalità ritratto per i video. Da notare che i video potranno essere registrati i formato ProRes, uno standard di riferimento per il settore cinematografico.

Tante novità per i futuri iPhone 13

Apple punta a stupire per quanto riguarda le performance video dei nuovi iPhone 13. Tra le novità in arrivo dovrebbe esserci, infatti, la modalità ritratto per i video. Tale modalità permetterà di sfruttare gli stessi vantaggi della modalità omonima per le foto ma per i video, applicando gli effetti fotogramma per fotogramma. Da segnalare, inoltre, che le varianti Pro dei nuovi iPhone 13 dovrebbero supportare la registrazione video in formato ProRes. Questo formato dovrebbe garantire un ulteriore upgrade prestazionale per i video registrati con lo smartphone.

Le altre novità

Le novità della nuova gamma iPhone 13 saranno diverse. Gli smartphone potranno contare sul nuovo Apple A15, SoC che promette un ulteriore upgrade prestazionale. Da segnalare anche il debutto del display con refresh rate di 120 Hz. Possibile anche la riduzione della grandezza del notch, destinato a caratterizzare il display degli iPhone ancora per qualche anno. Maggiori dettagli sui nuovi smartphone arriveranno il mese prossimo, in occasione della presentazione ufficiale.

 

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button