fbpx
Bookcity Milano

Bookcity Milano: anche il Museo Scienza e Tecnologia protagonista
Tanti eventi in programma dal 13 novembre


L’edizione 2020 di Bookcity Milano si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 novembre con un programma nutrito di appuntamenti online e con un focus particolare sui temi di stretta attualità. Anche il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, come ogni anno, parteciperà alla nuova edizione di Bookcity Milano, manifestazione che coinvolge l’intera filiera del libro.

Bookcity Milano 2020: tanti eventi, tutti online

Il prossimo 13 di novembre prenderà il via Bookcity Milano 2020, la nuova edizione della fiera dedicata al libro ed alla lettura. Quest’anno, naturalmente, l’evento si svolgerà interamente online. Per questa edizione sono in programma tanti appuntamenti con un palinsesto completamente digitale che tratterà temi di stretta attualità dall’emergenza climatica-ambientale alla parità di genere. Tutti gli eventi potranno essere seguiti in diretta streaming oppure on demand.

Anche il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia partecipa all’evento

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia parteciperà a Bookcity Milano 2020. Quest’anno, il museo promuove diversi eventi a partire da La produzione della seta in Sicilia con Salvatore Sutera, Emilio Bartezzaghi e Laura Ronzon, in programma il 13 novembre.

Il 14 novembre, invece, c’è in programma Il volto della e nella pandemia: mascherine che “mascherano” e “smascherano” con Vittorio Sironi, Giorgio Cosmacini, Pierangelo Clerici e Mobilità sostenibile con Marco Iezzi e Stefano Maggi.

Tra gli eventi in palinsesto c’è AM Soldatini. Un protagonista riscoperto della museografia del Secondo Dopoguerra con Claudio Giorgione e Carlo Soldatini. Domenica 15 novembre c’è La scuola è in cortile con Valentina Dessì, Anna Isabella Piazza, Elvira Serra, Alfina Bertè e Franca Zuccoli. Da segnalare, infine, che in programma ci sono anche una serie di eventi “on demand”. Per maggiori dettagli è possibile seguire il sito Bookcity Milano.

Offerta

Davide Raia