fbpx
NewsTech

Bosch Sensortec svela un sensore per il rilevamento della qualità dell’aria

Il sensore è di tipo 4 in 1 e supporta funzionalità di intelligenza artificiale

Bosch Sensortec presenta il nuovo sensore di qualità dell’aria BME688, una soluzione che, sfruttando l’intelligenza artificiale, punta a diventare la base di partenza di un gran numero di applicazioni. Il sensore di Bosch Sensortec, infatti, è personalizzabile per usi specifici. Tale sensore, infatti, si presta come soluzione in grado di adattarsi a diversi contesti di utilizzo, dal cibo avariato alla rilevazione di incendi boschivi.

Il nuovo sensore per la qualità dell’aria di Bosch Sensortec sfrutta l’intelligenza artificiale

BME688 ha tutte le carte in regola per diventare un importante riferimento per l’analisi della qualità dell’aria. Il nuovo sensore con funzionalità IA di Bosch Sensortec è in grado di analizzare nel dettaglio l’aria offrendo informazioni complete all’utente. Si tratta, infatti, di un sensore 4 in 1 in grado di integrare sensori specifici per gas, umidità, temperatura e pressione dell’aria.

Il nuovo sensore di Bosch Sensortec si adatta a molteplici applicazioni e sarà completamente personalizzabile. Grazie alle sue funzionalità avanzate, infatti, il sensore sarà in grado di identificare cibo avariato o di rilevare in modo precoce un incendio boschivo. Il sistema è in grado di rilevare diversi gas, compresi  i composti organici volatili (COV), i composti solforati volatili (VSC) e altre tipologie di gas come il monossido di carbonio e l’idrogeno.

Il commento di Bosch Sensortec

Stefan Finkbeiner, CEO di Bosch Sensortec, descrive così le caratteristiche del nuovo sensore per il rilevamento della qualità dell’aria: “Il BME688 combina sensori affidabili ad alta precisione con rilevamento di gas ad ampio raggio e funzionalità IA innovative in un unico pacchetto. Ciò consente ai nostri clienti di sviluppare rapidamente la prossima generazione di applicazioni progettate per migliorare il benessere, lo stile  di vita delle persone e la sostenibilità”.

Bosch M5066 Filtro Abitacolo Standard
  • Il filtro abitacolo protegge da pollini e particelle fini
  • Il filtro abitacolo riduce l'appannamento del parabrezza
  • Protegge il sistema di climatizzazione da polvere e sporco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button