fbpx
NewsVideogiochi

Il Major di novembre ha un vincitore: Team Empire

Il Rainbow Six Siege Major Paris di novembre ha finalmente un vincitore, complimenti

Sebbene in tanti pensino che Rainbow Six Siege sia un gioco ormai datato, i numeri ne affermano il contrario. In questo weekend, infatti, si è tenuto il Six Major Paris di novembre che è stato seguito da più di 30000 utenti sul canale Twitch ufficiale e oltre i 2000 su quello italiano.

Poco prima dell’inizio della finale, inoltre, sono stati annunciati tutti i piani per la futura Stagione di Rainbow Six, i cambiamenti e Operation Neon Dawn.

Six Major Paris scheduleChi sono i finalisti del Six Major Paris?

Prima di addentrarci nel vivo della finale, vediamo insieme i team che hanno partecipato e i finalisti della giornata.
Come vi abbiamo raccontato al termine della European League di Rainbow Six Siege, quattro team si sono sfidati per contendersi il titolo:

  • BDS
  • Virtus Pro
  • Tempra Esports
  • Team Empire

Questi si sono sfidati in un incontro durato tre giorni che, oggi 08/11/2020, giunge alla sua conclusione. La finale ha visto sfidarsi i BDS contro il Team Empire, per un incontro “all’ultimo sangue”.

L’evento è stato trasmesso sul canale ufficiale Twitch e ha visto collegarsi più di 30000 persone. Il torneo è stato commentato in diretta da alcuni talenti internazionali.
Troviamo nomi ben noti nel mondo di Rainbow Six: Jessica “JessGOAT” Bolden, Ghassan “Milosh” Finge, Derry “Dezachu” Holt e James “Devmarta” Stewart, già presenti al Six Invitational 2020. Si aggiungono anche Stijn “Hap” Hapers, Geo “Geo” Collins e Em “Fluke” Donaldson. Rainbow Six Major Novembre caster

La finale step by step

Dopo la sconfitta subita nella fase precedente, i BDS hanno iniziato la lotta per la finale del Rainbow Six Major Paris di novembre con un deficit. Nel dettaglio, il Team Empire aveva già in mano una vittoria sulle tre necessarie alla vittoria. Primo match

La prima partita su Villa ha visto i BDS non troppo concertati sul match. Sono stati commessi diversi errori nelle posizioni da prendere e poca comunicazione. Queste imperfezioni sono costate l’intero incontro che si è concluso 7 a 3 per il Team empire.

La seconda parte dell’incontro, svoltasi su Coastline, è sembrata una copia del primo. Le prime quattro giocate, infatti, sono state vinte senza troppa esitazione dal Team Empire che è sembrato fin da subito più concentrato sull’obiettivo. Finalmente, il quinto round ha visto una piccola rimonta dei BDS, che sono riusciti a conquistarsi la giocata.
Purtroppo, però, i BDS non sono riusciti a guadagnbare molto altro terreno e la vittoria è stata schiacciante per il team Empire che ha vinto per 7 a 2.

Il Team Empire sono i vincitori del Rainbow Six Major Paris di novembre 2020. I ragazzi possono finalmente alzare la coppa e godersi la meritata vittoria. Trofeo six major Paris

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button