fbpx
NewsTech

Braun celebra il World Beard Day raccontando la storia della rasatura

Braun, brand leader nella rasatura elettrica a lamina, in occasione del World Beard Day, la giornata mondiale della barba che quest’anno si festeggerà il 4 di settembre, celebra ogni tipologia di barba e di stile ripercorrendo i look più significativi che hanno segnato, dagli anni ’20 ad oggi, la storia del grooming. Un’ulteriore occasione per continuare a festeggiare il centenario del brand che dal 1921 è vicino a tutti quegli uomini che fanno della barba un tratto distintivo della propria personalità.

Braun celebra il World Beard Day

Gli anni ’20

Con l’invenzione del rasoio elettrico, gli anni ‘20 segnarono una svolta epocale nel variegato mondo della rasatura maschile. Iniziò ad affermarsi uno stile di rasatura pulito, tendenza alimentata da una crescente enfasi ed entusiasmo nei confronti dell’igiene personale.

Con il Braun Series 9, grazie alla Tecnologia Sonica Intelligente che legge e si adatta alla densità della barba, puoi ottenere una rasatura profonda e precisa anche nelle zone più critiche, per un volto ancora più pulito. Inoltre, i 5 elementi di rasatura sincronizzati catturano più peli in una sola passata per una rasatura impeccabile.

Gli anni ’50

Con gli anni ‘50, decennio del rock’n’roll e blue jeans, arrivò anche il primissimo rasoio a lamina realizzato da Braun, aprendo la strada a ciò per cui il brand oggi è conosciuto in tutto il mondo: rasoi efficienti dal design distintivo e dalle prestazioni all’avanguardia.

Furono i volti puliti con la barba ben rasata ad avere la meglio in questa decade, tuttavia, si fece strada anche uno stile estremamente particolare: il ciuffetto di barba sotto alle labbra, conosciuto come mosca o moschetto, utilizzato soprattutto dai musicisti jazz dell’epoca. Fortunatamente, non serve essere un jazzista per uno stile a mosca invidiabile: basterà rendere la barba a zero con il Braun Series 7 e scolpire il pizzetto sul mento con il pratico regolabarba Braun BT3240. Il device offre 39 impostazioni di lunghezza da 0,5 a 20 mm, per tutti gli stili di barba o capelli desiderati.

Gli anni ’70

Gli anni ’70 vedono il diffondersi di un movimento nato come reazione agli eccessi incontrollati della cultura hippie degli anni’60: il punk. Numerose band e artisti dell’epoca hanno guidato il movimento con stili e tagli di capelli provocatori, simbolo di ribellione e anticonformismo. Primo fra tutti il taglio alla moicana.

Braun World Beard Day

Il taglio prevede anche la rasatura completa del volto, ottenibile con l’utilizzo del Braun Series 9, il rasoio dotato della tecnologia più avanzata di Braun e progettato per offrire una rasatura perfetta in una sola passata. Per ottenere un taglio da ribelle, basterà un solo strumento: il rifinitore Braun tutto-in-uno MGK7221, utilizzabile sia per radere i capelli ai lati che per dare la forma desiderata al ciuffo. Grazie alle lame affilate e alle 13 impostazioni di lunghezza, è possibile ottenere una precisione estrema nello styling, anche sulle barbe più folte. Insomma, un unico strumento per tutti i tuoi look preferiti.

Gli anni ’80

Gli anni ’80 hanno visto anche il grande ritorno dei baffi, spesso associati alla controcultura durante le decadi precedenti. Di baffi ne esistono diversi, ma il più rappresentativo dell’epoca è senza dubbio quello alla Chevron: una massa spessa che ricopre tutto il labbro superiore, inclinata verso la bocca, ottenuta attraverso l’utilizzo di un regolabarba.

Braun World Beard Day

Ottenere dei baffi perfetti è più semplice di quanto possa sembrare: servirà radere la barba, modellare i baffi Chevron e rifinire i peli indesiderati, il tutto con un unico dispositivo: Braun Series 7.

Gli anni ’90

La seconda metà degli anni ’80 e i primi anni ’90 videro la nascita di quella che sarebbe presto diventata una potentissima corrente culturale: l’hip-hop. I primi anni di questo genere musicale sono anche sinonimo del taglio Flat Top, sfoggiato dai pionieri del rap. Insieme all’High Top, simile al Flat Top ma ben più alto, è diventato un simbolo per i giovani della comunità afroamericana, ulteriormente consolidato da diverse serie televisive e giocatori di basket del periodo.

Braun World Beard Day

Nonostante il Flat Top richieda un’accurata manutenzione, fortunatamente Braun ha la soluzione giusta: con Braun MGK7221 puoi infatti radere i capelli suoi lati e sulla parte posteriore della testa e rifinire la parte superiore, mentre con il Braun Series 9 puoi ottenere una rasatura del volto profonda in una sola passata.

Braun Regolabarba Da Uomo, Argento Nero, ‎22.5 x 6.15 x...
  • I regolabarba uomo tutto-in-uno Braun sono progettati per durare il doppio* E con l'85% di plastica in meno rispetto...
  • Kit rifinitore 10-in-1 per barba, viso, capelli, naso e orecchie, che include un rasoio Gillette Fusion5 ProGlide per...
  • Tagliacapelli uomo con lame affilate in metallo di lunga durata e 13 impostazioni di lunghezza per una precisione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button