fbpx
eSportNewsVideogiochi

A Londra l’eSport si studia all’università

La partnership fra British Esports Association e College of Esports fornisce formazioni di livello universatario

La no-profit British Esports Association ha siglato una partnership con il College of Esports, la prima università al mondo dedicata al gioco competitivo. Gli studenti potranno ricevere un accredito di livello Higher Education (HE), a partire dall’anno accademico 2022/2023.

British Esports Association, via alla partnership con College of Esports

Un’università pensata per il mondo del gaming competitivo, che include un percorso di livello Foundation, Undergraduate e Postgraduate. I corsi saranno somministrati dal College of Esports nell’iconico Velodrome, Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. A partire da settembre 2022 per il prossimo anno accademico.

L’esperienza degli studenti si concentrerà su soggetti accademici più classici, visti attraverso la lente d’ingrandimento dell’industria videoludica. Utilizzano il “TRICurriculum“: ci sarà un corso principale sostenuto da due curricula addizionali che aiuteranno gli studenti a inserirsi nel mondo del lavoro.

british esports association college of esports-min

Ogni corso promette di avere il miglior insegnamento e di fornire conoscenze dirette nel mondo dell’esport. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze di lungo periodo, che siano flessibili e durature abbastanza da durare l’intera carriera degli studenti.

Si parlerà di esport internazionale, diritti riguardo l’IP, gestione dei giocatori e dei talent, degli eventi e delle sponsorizzazioni. E poi della logistica, del marketing e di tutti i settori affini al gaming competitivo. La British Esports Association fornirà le proprie conoscenze oltre a dare qualificazioni riconosciute agli studenti.

Il professor Philip Wilson spiega: “La nostra partnership creerà un hub per il settore dell’Esport del Regno Unito e fornirà un’ulteriore eredità ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2012, e inoltre creerà lavoro e supporto di comunità nei quartieri in cui lavoreremo”.

Gli aspiranti studenti possono registrarsi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Razer DeathAdder Elite, Mouse per eSports con tasti mec...
  • Il sensore ottico più avanzato al mondo
  • Tasti mouse meccanici Razer ottimizzati per il gioco
  • DeathAdder Elite è dotato dei nuovissimi tasti mouse meccanici Razer

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button