Oggi, lunedì 10 settembre, ha ufficialmente inizio la fase di Beta di Blackout, l’inedita modalità battle royale di Call of Duty: Black Ops 4. Una delle più grandi novità del prossimo capitolo del celebre FPS è già disponibile alla prova per i giocatori PlayStation 4, mentre nei prossimi giorni il programma Beta vedrà anche la partecipazione degli utenti Xbox One e PC.
Facciamo allora un piccolo passo indietro e (ri)scopriamo le caratteristiche di questa nuova esperienza di gioco, la quale prometterà ai fan della serie Activision un concentrato di pura azione su vasta scala.
Call of Duty: Blackout, si dia inizio alle danze
Blackout rappresenta a tutti gli effetti un enorme tributo all’intera saga di Call of Duty: Black Ops.
All’interno di questa modalità, i giocatori vestiranno i panni dei personaggi più iconici tratti dal franchise di Black Ops e potranno utilizzare un’ampia gamma di veicoli di terra, mare e aria. Nel ‘roster’ troveremo allora i carismatici Mason, Reznov e Woods, affiancati dai protagonisti delle campagne Zombie, quali Richtofen e Takeo, e da Specialisti come Crash, Battery e Seraph.
La battaglia verrà ospitata da un vasto campo di battaglia, le cui aree saranno ispirate alle più note mappe di Black Ops, tra cui presenziano la mai troppo lodata Nuketown, Firing Range, Raid e Cargo.
“La Beta di Blackout è solo l’inizio di un lungo viaggio che intendiamo intraprendere con i nostri fan”, ha dichiarato Dan Bunting, Co-Studio Head di Treyarch.
Bunting prosegue: “Supporteremo Blackout a lungo termine e la sua ricca storia con Black Ops ci consente di aggiornare ed evolvere continuamente Blackout per renderlo divertente e sempre nuovo per la community. È una vera e propria celebrazione di Black Ops in ogni senso ed è fondamentale far giocare la nostra community con questa modalità prima del lancio. Non vediamo l’ora di vedere i commenti e ascoltare i giocatori che avranno un assaggio di ciò che accadrà a ottobre”.
È intervenuto anche Mark Gordon, Co-Studio Head di Treyarch, che dichiara: “Lo sforzo fatto per lo sviluppo di Blackout è stato un’impresa straordinaria e non potremmo essere più orgogliosi di ciò che il team ha realizzato. È fantastico vedere come la creazione di Blackout abbia coinvolto l’intero team in modi che non avevamo mai visto prima. Non potremmo essere più entusiasti di dare vita alla grandissima eredità di Black Ops con Blackout, e non vediamo l’ora che la community condivida i suoi commenti mentre ci avviciniamo al lancio”.
La Beta Privata di Blackout consentirà agli sviluppatori di raccogliere il feedback della community durante le giornate dei test, in vista del lancio ufficiale previsto per il 12 ottobre 2018. A tal proposito, ecco il calendario completo della fase Beta della modalità battle royale:
- PlayStation 4: da lunedì 10 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
- Xbox One: da venerdì 14 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
- PC: da venerdì 14 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
Open Beta da sabato 15 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!