fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty sarà un’esclusiva Xbox? Sì secondo un insider

Al netto delle proprie preferenze personali, è innegabile che il franchise di Call of Duty sia uno di quelli più amati nel pianeta quando si parla del gaming. Con l’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft sono in molti quelli che si stanno chiedendo se Call of Duty diventerà un’esclusiva Xbox e, stando ad un insider, sarebbe una prospettiva da prendere seriamente in considerazione, quanto meno quelli della serie mainline.

Call of Duty potrebbe diventare esclusiva Xbox

Il termine mainline è usato per separare le uscite principali di Call of Duty da Call of Duty: Warzone, titolo free to play che probabilmente rimarrà multipiattaforma. L’ultimo capitolo della saga, Vanguard, è schizzato in cima alle classifiche di vendita di tutto il mondo, nonostante le critiche a campagna e gameplay, ed a livello di vendite è senz’altro uno dei titoli di maggior successo del 2021.

Ora che Microsoft possiede Activision Blizzard, e che quindi ha anche acquisito i diritti su Call of Duty, molti credono che i giochi principali della serie diventeranno esclusive Xbox. Uno di questi è Jeff Grubb, un insider del settore e giornalista di VentureBeat, che ha scritto su Twitter: “Warzone rimarrà multipiattaforma, ma penso che i principali giochi di Call of Duty diventeranno esclusivi“.

Insomma, una strategia simile a quella per la quale il colosso di Redmond ha optato con Bethesda, i cui prossimi lavori esclusivamente solo su Xbox e Game Pass. Grubb tuttavia sottolinea che la questione è molto delicata, dato che spostare un franchise così popolare come quello di Call of Duty su un singolo ecosistema rischia di lasciare molti fan delusi e a bocca asciutta.

L’altro lato della medaglia è che mantenere Warzone disponibile su altre console, ma rendere i titoli Call of Duty esclusivi per Xbox e Game Pass potrebbe convincere molti giocatori a passare alla console Microsoft, vista anche l’indisponibilità di PlayStation 5. Certo, c’è da dire che in questo modo la serie potrebbe avere la svolta che tanti utenti desiderano da anni.

Offerta
Razer BlackShark V2 X, Cuffie da Gioco Esports Cablate...
  • IL SUONO DEGLI ESPORT: Affronta i tuoi avversari con delle cuffie da esport leggere che danno il meglio nelle situazioni...
  • DRIVER RAZER TRIFORCE DA 50MM: Con la possibilità di regolare in modo indipendente le frequenze alte, medie e base,...
  • MICROFONO CARDIOIDE RAZER HYPERCLEAR: Con una cattura della voce e una cancellazione dei rumori migliorate, il microfono...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button