fbpx
MotoMotoriNews

Suzuki Moto: ora i preventivi e la prenotazione dei tagliandi si fanno online

Attivo anche il programma di manutenzione Suzuki Smile

Suzuki Moto pensa a rendere ancora più comoda la prenotazione dei tagliandi ai propri clienti, dandogli la possibilità, online di scegliere la data e di avere un preventivo di spesa sull’intervento da svolgere. Le nuove funzioni sono accessibili all’interno del sito ufficiale www.suzuki.it,i nel menu Manutenzione, sezione moto e Manutenzione.

Il menu Manutenzione consente di calcolare la spesa da sostenere in modo molto semplice. Infatti basta inserire i numeri di targa o di telaio del mezzo oppure specificare il modello e la versione della moto o dello scooter in questione, il tagliando da effettuare e il Centro Autorizzato ove si desidera effettuare la manutenzione. Una volta inseriti questi dati apparirà sullo schermo il preventivo con l’importo richiesto per l’intervento.

La cifra totale, IVA inclusa, è esposta in modo dettagliato, ovvero con il prezzo dei ricambi necessari, il costo della manodopera con la relativa quantità oraria, il costo per i lubrificanti con l’indicazione dei litri impiegati e l’elenco di tutte le altre operazioni programmate per l’intervento.

Da tenere presente, come spiega Suzuki, che ne preventivo non sono compresi eventuali costi per i materiali soggetti a usura, come per esempio la batteria e le pastiglie dei freni, o quelli imputabili a ulteriori interventi necessari o richiesti espressamente dal Cliente. Il preventivo, volendo può anche essere salvato, scaricato e stampato.

Suzuki Moto, il preventivo online e l’appuntamento in officina in pochi clic

Altra nuova funzione fruibile attraverso il sito Suzuki Moto è quella chiamata “Prenotalo”. Quest’ultima consente di richiedere tramite computer o smartphone un appuntamento in officina per la manutenzione programmata della propria moto o scooter. Anche in questo caso è necessario compilare alcuni semplici campi, e quindi richiedere la richiesta di appuntamento al punto di assistenza selezionato. Sarà poi questo ha dare riscontro entro le 24 ore successive nella modalità preferita dal Cliente, ovvero con una telefonata, un sms o una e-mail.

suzuki moto preventivo online

Sempre in tema di manutenzione della propria moto, Suzuki propone, il programma Suzuki Smile che prevede  un pacchetto di manutenzione che può essere acquistato entro i 2 mesi dall’immatricolazione oppure entro il primo tagliando dei 1000 km, a seconda di quello che si verifica per primo. Suzuki Smile include i primi quattro tagliandi previsti dalla casa giapponese e copre le spese per la manodopera, le tasse per l’ambiente, i ricambi, i liquidi e tutte quelle operazioni indicate nel Libretto d’Uso e Manutenzione, in base all’anzianità del veicolo o al chilometraggio raggiunto. Inoltre offre anche due controlli gratuiti, che si possono richiedere a piacimento nel periodo in cui è attivo il pacchetto. Infine, chi sottoscrive Suzuki Smile può anche beneficiare di uno sconto del 20% sugli accessori e sui ricambi originali, oltre che sull’abbigliamento firmato Suzuki (con un massimale di spesa di 600 Euro). E in caso di vendita anticipata della moto o dello scooter, il diritto ad effettuare i tagliandi non ancora utilizzati può essere trasferito al nuovo proprietario.

Coprisella per Moto Impermeabile, Sella Copertura Morbido...
  • Realizzato in tessuto Oxford 210D e rivestimento impermeabile PU, il rivestimento del sedile offre buone prestazioni...
  •  Il tessuto di alta qualità è elastico e il rivestimento è anti-pull, morbido e confortevole, resistente ai graffi e...
  • Il tessuto Oxford è resistente e resistente all'usura, antivento, impermeabile, antipolvere, anti-ultravioletto, può...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button