fbpx
NewsVideogiochi

In arrivo una patch che ridurrà le dimensioni dei file di Call of Duty

Grazie all'aggiornamento, i titoli gireranno più facilmente

Activision sta finalmente facendo qualcosa per ridurre le tremende dimensioni dei file dei recenti giochi di Call of Duty. L’azienda ha annunciato che è in arrivo una patch che ridurrà le dimensioni dei file di Modern Warfare e Warzone. In questo modo i titoli gireranno più facilmente sui dischi rigidi. Lo scopo della società è quello di migliorare l’esperienza di gioco degli utenti e permettere loro di poter scaricare altro sulle loro console.

Le dimensioni dei file di Call of Duty verranno ridotte

Warzone-Call-of-Duty-Tech-Princess

Lo spazio che si risparmierà varia a seconda della piattaforma in cui il gioco è installato (e quali pacchetti di contenuti avete installato), ma sarà di almeno 30GB se avete entrambi i giochi completi installati. Questo significa che avrete a disposizione abbastanza spazio per installare un altro gioco AAA, se lo desiderate.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire da oggi ma non sarà semplice per la vostra connessione Internet. Activision ha infatti rivelato che l’aggiornamento unico della Season Two Reloaded sarà più grande del solito (fino a 57GB per chi gioca solo a Warzone). La buona notizia è che gli aggiornamenti futuri non saranno più così grandi.

Secondo il post pubblicato sul blog di Activision, il risparmio di spazio deriva dall’ottimizzazione dei file e dalla “razionalizzazione dei pacchetti di contenuti”. È opportuno notare che i singoli pacchetti di contenuti possono essere rimossi, sbarazzandosi delle modalità di gioco a cui non si gioca.

Ad esempio, è possibile disinstallare single player e Special Ops se si accende Call of Duty solo per giocare con gli amici online. Il post del blog sottolinea anche che alcuni utenti dovranno reinstallare i pacchetti di contenuti per ottenere le versioni ottimizzate.

I risparmi di spazio specifici per ogni piattaforma sono elencati di seguito, ma immaginiamo che abbiate Warzone e Modern Warfare installati sulla vostra PlayStation 4. In tal caso, dopo l’aggiornamento, avrete liberato abbastanza spazio per installare The Witness (4,2GB) e Ratchet & Clank (26,3GB) – che ora sono entrambi gratuiti sul PlayStation Store.

PiattaformaWarzone Warzone + Modern Warfare
PlayStation 4/510.9GB30.6GB
Xbox Series/One14.2GB33.6GB
PC11.8GB30.6GB
Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - PlayStation 4, Standard
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button