fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty Mobile raggiunge 148 milioni di download in un mese

Nuovo record per il titolo mobile, secondo solamente a Pokémon GO

Il nuovo titolo per smartphone Call of Duty Mobile inizia la sua avventura con i botti: la società di ricerca SensorTower ha recentemente riferito che il gioco ha raggiunto 148 milioni di download su iOS e Android, un record piuttosto straordinario vista la sua recente nascita (1 ottobre).

Questo lo rende il secondo titolo per dispositivi mobili di maggior successo nella storia in termini di download del primo mese, secondo solamente al famoso Pokémon GO. COD Mobile è stato sviluppato dalla società cinese Tencent, in collaborazione con Activision. Il titolo è caratterizzato dalla presenza di varie mappe, modalità e personaggi più famosi della saga.

Secondo i dati di SensorTower, il titolo ha avuto circa 4,9 milioni di download ogni giorno su iOS e Google Play, a partire da 24 milioni di download il primo giorno. In termini di disaggregazione geografica, gli Stati Uniti costituivano la parte più alta dei download con 23,6 milioni, pari al 16% del totale, seguiti dall’India con 16,2 milioni di download (l’11% del totale).

Per quanto riguarda le spese, Call of Duty Mobile ha guadagnato circa 53,9 milioni di dollari dalle sue varie microtransazioni durante il primo mese. Il giorno più intenso è stato il 5 ottobre, in cui i giocatori hanno speso collettivamente $ 3,1 milioni. Gli Stati Uniti sono all’avanguardia in termini di spesa con $ 22,8 milioni finora, mentre il Giappone era secondo con $ 7 milioni.

 

Fonte
GameSpot.com
Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker