fbpx

Shimano STEPS: un e-bike può essere usata anche d’inverno?


Se possedete un’e-bike, o se state valutando l’acquisto, vi sarete chiesti almeno una volta cosa fare in caso di pioggia. Insomma, siamo di fronte ad una bici elettrica e tutti abbiamo ben presente il rapporto tra acqua ed elettricità. Da qui la domanda: posso usare un’ebike anche quando piove, quando l’umidità altissima o addirittura quando nevica? A dire il vero sì.

Shimano STEPS vs mesi invernali

Partiamo dalla base: che cos’è Shimano STEPS? Sono i componenti e-bike di alta gamma del brand giapponese ed è pensata per biciclette da città, trekking e MTB. L’assistenza offerta vi permette di raggiungere i 25 km/h, prevede tre modalità – Eco, Trail e Boost – vi aiuta a percorrere lunghi tragitti senza troppi sforzi.

Ma è possibile usarle anche d’inverno? Assolutamente sì. La tecnologia Shimano STEPS è impermeabile, anche in caso di forte piogge, quindi potete muovervi agilmente in città anche nei mesi più freddi.

Attenzione solo alla batteria: quando non usate la vostra e-bike dovreste conservarla in un luogo secco e dove la temperatura rimanga tra i 10 e i 20°C.

[amazon_link asins=’B01L06T828,B07K5FM8P8,B07K5CB4HB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’615f0c9c-1ca2-458a-8a81-68d89da414a2′]

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link