fbpx
NewsVideogiochi

Bannati oltre 60mila account su Call of Duty Warzone

È il terzo grande ban del gioco da quando è stato rilasciato

Call of Duty: Warzone ha un enorme problema di cheating (ovvero persone che usano trucchi per vincere) e questo, di solito, costringe molti giocatori ad abbandonare il gioco: per questo motivo oltre 60mila account hanno ricevuto il ban da Activision.

Call of Duty Warzone e il ban degli account

Activision sta cercando di combattere il problema dall’anno scorso, bannando in massa decine di migliaia di giocatori che barano. I divieti sono arrivati un giorno dopo che il popolare streamer di CoD Vikkstar123 ha annunciato di aver lasciato il gioco perché la gente continuava a barare e nessuno si stava impegnando per risolvere questa straziante situazione. Qui sopra potete trovare il post dello streamer.

Mentre Activision non ha rivelato il software di cheat utilizzato dai giocatori bannati, alcune fonti rivelano che la società abbia preso di mira i clienti di EngineOwning. Il programma di cheating basato su abbonamento offre cheat e hack non solo per Call of Duty, ma anche per i titoli come Battlefield, Titanfall e Star Wars. A settembre 2020 Activision aveva già bannato 20.000 account mentre ad aprile 2020, poco dopo il rilascio del videogioco battle royale, la società era stata costretta a bannarne 70.000.

Secondo Vice, EngineOwning sta “aggiornando” il suo cheat per Warzone. Nel frattempo, il team di Call of Duty ha detto nel suo annuncio che sta “facendo il possibile per identificare e affrontare i fornitori di cheat che continuano a distribuire software non autorizzati di terze parti per il modding o l’hacking”.

Per ulteriori informazioni sul gioco, potete visitare il sito ufficiale.

Altre novità da CoD

Offerta
Activision Blizzard Call of Duty: Black Ops Cold War -...
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of...
  • Black Ops Cold War immerge i giocatori nell'instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80....
  • Nei panni di operatori d'élite darai la caccia a un'oscura figura nota come Perseus, intenta a destabilizzare gli...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button