fbpx
AutoMotori

Un nuovo Amministratore Delegato per Jaguar Land Rover Italia

Grossi cambiamenti nelle alte sfere di Jaguar Land Rover Italia. Difatti Daniele Maver, Presidente e Amministratore Delegato, ha deciso di concludere il proprio percorso professionale con il brand. A prendere il suo posto ci sarà Marco Santucci, già Direttore Generale della Filiale Italiana.

Jaguar Land Rover Italia: pensionamento per Daniele Maver

Cambio al vertice per Jaguar Land Rover Italia, in quanto ci sarà un nuovo Amministratore Delegato. Il suo nome è Marco Santucci, e prenderà il posto di Daniele Maver che manterrà la carica di Presidente fino al 30 novembre 2021. Dal giorno successivo Maver sarà ufficialmente in pensione, dopo un’eccezionale carriera professionale in realtà come Ford e Nissan, prima di unirsi a Jaguar Land Rover Italia nel 2007.

Durante questi 14 anni Maver ha attraversato diverse fasi aziendali, collezionando numerosi successi. Difatti molte delle lodevoli performance in Europa si devono proprio alle strategie messe in campo dal futuro ex Presidente.

Il nuovo AD sarà Marco Santucci

A ricoprire la carica di Amministratore Delegato ci sarà Marco Santucci, fino ad oggi Direttore Generale. Santucci è arrivato in azienda nel 2010, reduce da importanti esperienze presso Ford e Toyota. Tra i suoi successi si può citare l’esperienza in Cina, quando prese parte ad una ristretta task force per supportare la crisi del mercato del 2016. Al seguito di questo suo successo entra a far parte del ramo internazionale del brand a Francoforte, per poi far ritorno in Italia nel 2019. Ed è qui che Marco Santucci diventa Direttore Generale.

“Non è stato facile per me prendere questa decisione, ma, dopo valutazioni e riflessioni personali, credo sia arrivato il momento di lasciare la guida di questa Azienda, che mi ha regalato grandissime soddisfazioni professionali e personali, a chi potrà continuare a mantenerla solida, a farla crescere ancora.” Così Daniele Maver ha commentato il suo addio, non prima però di passare il testimone al suo successore: “Marco Santucci è sicuramente la persona più adatta per farlo e gli auguro di ottenere il successo che merita, insieme a tutta la fantastica squadra italiana che mi ha validamente supportato in questi entusiasmanti quattordici anni, e soprattutto, nel periodo difficile e senza precedenti della pandemia, in cui, tra le tante difficoltà, siamo riusciti a mantenere saldo il timone.”

Parole di soddisfazione arrivano anche dal nuovo Amministratore Delegato Marco Santucci, che ha così commentato la sua nuova posizione:

“Sono orgoglioso per l’opportunità che mi è stata data e ringrazio Daniele per la fiducia dimostrata in questi anni di lavoro assieme. Sono convinto che questa Azienda crei prodotti e servizi di elettrificazione e mobilità di alta qualità: siamo pronti a capitalizzare sul cambiamento in corso nel settore automobilistico. So che in Jaguar Land Rover Italia possiamo contare su una squadra ed una rete di professionisti eccezionali: insieme porteremo in Italia il lusso moderno.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button