fbpx
NewsTech

“Di’ di sì”: arriva in Italia la campagna advertising di SumUp

SumUp è compatibile con tutte le carte di credito e di debito e con i principali metodi di pagamento digitale come ApplePay o Google Pay.

Prende la carta?!”: è questa la reazione incredula di chi scopre di poter pagare la colazione al bar e la lezione di Goat Yoga direttamente con la carta di credito o con il proprio smartphone. Sono soltanto alcune delle divertenti scenette che dal 3 giugno vedranno protagonisti i lettori di carte di SumUp nella nuova campagna advertising televisiva “Di’ di sì con SumUp” con cui l’azienda britannica, leader nel settore del POS mobile, vuole raccontare in maniera ironica un nuovo modo di pagare cashless, in qualunque contesto.

Ad accomunare un venditore di vinili ad una bancarella, un insegnante di Goat Yoga, un pedalatore di risciò, un tatuatore, un ragazzo del food delivery e un barista è infatti proprio la scelta di proporre ai clienti la possibilità di pagare velocemente tramite carta, senza dover tirare fuori i contanti.

Nonostante gli italiani siano ancora molto legati al contante, spesso a causa dei commercianti riluttanti nell’accettare l’utilizzo della carta per piccoli importi, con SumUp le regole del gioco cambiano e le transazioni diventano semplicissime e convenienti per tutti. Piccole imprese e attività itineranti in primis, che alla domanda “Prende la carta?” potranno finalmente dire di sì.

Da quando parte la campagna SumUp

Progettata da SumUp insieme all’aiuto dell’agenzia creativa londinese Ekstasy, la campagna “Di’ di sì con SumUp” sarà in onda a partire dal 3 giugno sulle principali reti nazionali per 6 settimane nell’arco di 2 mesi. L’obiettivo è invitare gli italiani ad abbandonare le vecchie abitudini e mettersi al passo con gli altri stati europei che hanno già introdotto nella loro quotidianità il pagamento con POS mobile, venendo così incontro a una clientela internazionale, per la quale le transazioni digitali, anche per piccoli importi, sono all’ordine del giorno.

“Da oggi ogni attività commerciale può dire di sì al pagamento digitale, con il suo lettore di carte SumUp a portata di mano”, sottolinea Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp.

A contraddistinguere i lettori di carte SumUp è la facilità di utilizzo: si acquistano online, senza vincoli contrattuali, e si collegano allo smartphone. Soprattutto, sono compatibili con tutte le carte di credito e di debito e con i principali metodi di pagamento digitale come ApplePay o Google Pay. In questo modo, non sarà necessario installare il POS tradizionale: un vantaggio soprattutto per le piccole attività e per chi per lavoro è abituato a spostarsi frequentemente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button