fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Aspettando gli Oscar 2021: 6 titoli ambientati in camping

Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, suggerisce 6 film ambientati in campeggio o in camper

Per tutti gli amanti del campeggio e della vita all’aria aperta che non vedono l’ora di ripartire, in occasione della cerimonia degli Oscar che si terrà il 25 aprile a Los Angeles, Campeggi suggerisce 6 film ambientati in campeggio o in camper.

Campeggi suggerisce sei film in attesa degli Oscar

Campeggi suggerisce 6 film

Scopriamo insieme tutte le pellicole suggerite da Campeggi.com e dove possiamo organizzare il nostro prossimo viaggio. La prima pellicola è Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, dal regista Wes Anderson. Ci troviamo davanti la storia di Sam Shakusky, un dodicenne orfano che fa parte dell’associazione Khaki scout del Campo Ivanhoe.

Il ragazzino, durante l’estate in campeggio, incontra Suzy Bishop e si innamora di lei. Decide quindi di voler scappare lungo i sentieri immersi nella natura del New England. Una storia che parla di campeggi, di amore e di fantasia.

Il consiglio di Campeggi? Di certo il meraviglioso Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera, a Cagliari, dai colori pastello e adatto a ogni esigenza.

Il secondo film è il lungometraggio In viaggio con Pippo, insieme a uno dei papà più pasticcioni e amati dell’universo Disney. Pippo decide di partire per una vacanza all’aria aperta insieme al figlio Max e tra impacciate esperienze di pesca, incontri insoliti e tentativi di campeggio, i due vivranno incredibili avventure.

Il consiglio di Campeggi? Per rievocare quelle vibranti emozioni, potete optare per il Camping Piani di Clodia di Lazise, a Verona, a due passi da Gardaland, Movieland e Canevaworld.

Continuiamo con Ella&John. Arrivati a ottant’anni, Ella e il marito John, affetto da demenza, decidono di fuggire dalla vita di tutti i giorni e dalle cure mediche che rischierebbero di separarli per gli ultimi anni delle loro vite. Saliti a bordo del loro camper, battezzato The Leisure Seeker, i due scappano da Boston senza dire nulla ai loro figli per raggiungere la casa museo di Ernest Hemingway a Key West, in Florida.

Il consiglio di Campeggi? Il Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero a Sassari, con piazzola camper e inserito nello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte.

Campeggio e aria aperta, altri consigli sensazionali

Dopo l’esperienza de L’asilo dei papà, Charlie Hinton decide di aprire Il campeggio dei papà, un campeggio estivo dedicato ai bambini. Allestito a Camp Driftwood, una struttura in disuso che l’uomo frequentava da piccolo, la nuova esperienza regalerà al protagonista numerose avventure e sfide che permetteranno a lui e ai piccoli ospiti di scoprire i lati più divertenti della vita in campeggio.

Il consiglio di Campeggi? Il Don Antonio Camping Village di Giulianova a Teramo, ricco di giochi, spazi e attività per i più piccoli.

In Camp Rock, il musical targato Disney, Mitchie è una ragazza con una forte passione per la musica e un grande desiderio: trascorrere l’estate a Camp Rock. Si tratta di un campo estivo che offre lezioni di musica e che si conclude ogni anno con la Final Jam, il concorso che incorona l’artista vincitore del campo.

Il consiglio di Campeggi? L’Happy Village & Camping di Roma, a due passi dalla Capitale. Con le sue tante possibilità è adatto sia a chi cerca il relax sia a chi viaggia per lavoro.

Concludiamo con l’ultimo film suggerito da Campeggi, ovvero Captain Fantastic diretto da Matt Ross. Si tratta di un film che racconta l’incontro e lo scontro tra due stili di vita diversissimi tra loro. Da una parte la quotidianità della famiglia Cash, composta da Ben e dai suoi figli e caratterizzata dal contatto costante con la natura, dall’altra quella dei loro parenti più stretti, fatta di convenzioni, educazione tradizionale, palazzi e videogiochi.

Quando la madre dei ragazzi viene a mancare e la famiglia è costretta ad abbandonare per qualche giorno il campeggio tra i boschi, i due mondi collidono portando alla luce differenze, similitudini e tutte le mille sfumature nel mezzo.

Il consiglio di Campeggi? La Foce Village & Camping di Valledoria a Sassari, in un sito d’interesse comunitario e di tutela ambientale tra i più importanti della regione sarda.

Glymnis Tenda da Spiaggia Pop-up con Sipario Cerniera Tenda...
  • 【Progettazione di spazio privato】Design con sipario cerniera può proteggere meglio la tua privacy e può anche...
  • 【Facile da montare】Design pop-up, si apre e si ripone molto velocemente in 10 secodi, non sono richiesti passaggi di...
  • 【Protezione Solare】Tenda da spiaggia realizzato in materiale impermeabile con protezione UV 190T. Può contro i...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button