fbpx
NewsTech

Instagram permetterà agli utenti di nascondere il conteggio dei Like

Instagram avvia un test per permettere agli utenti di decidere se nascondere o meno il numero di Like sotto ad un post

A partire da ieri Instagram ha cominciato a testare una nuova funzionalità per nascondere il numero di “Mi Piace” sotto i post degli utenti. Come sappiamo, già nel 2019 la piattaforma ha già condotto un test di questo tipo, ma ora le cose sembrerebbero essere diverse. A quanto pare, stavolta sarà l’utente stesso a decidere se rendere visibili o meno i Like di Instagram.

Instagram: i Like potranno essere nascosti dagli utenti

Instagram si sta muovendo ancora una volta per limitare i danni arrecati dal conteggio dei Like. Questa volta, a quanto pare, la piattaforma sta testando la possibilità per gli utenti di scegliere se vedere o meno il numero di “Mi Piace” sotto i post condivisi sia sul proprio profilo che su quello degli altri. E, dal canto suo, anche Facebook testerà a breve una soluzione simile. Stando a quanto riferito dalla società, infatti, questa modifica era in programma già da un po’, ma la società è stata costretta a rimandarla per via di altre necessità legate all’emergenza Covid-19.

Per il momento, quindi, la piattaforma vuole raccogliere i feedback degli utenti sulla possibilità di abilitare e disabilitare il conteggio dei Like su Instagram. Nonostante questa modifica sia stata pensata per ridurre la preoccupazione legata alla popolarità dei contenuti condivisi, già in passato non tutti gli utenti erano d’accordo. Chiaramente, chi usa i social network a scopo professionale era molto preoccupato riguardo la possibilità di nascondere i Like. E così la piattaforma ha scelto di far decidere direttamente agli utenti.

Ora la funzione sarà disponibile soltanto per alcune persone selezionate, che potranno abilitarla o disabilitarla direttamente dalle Impostazioni dell’App. Al di là di questo, non sappiamo quando finirà la fase di test e Instagra, rilascerà ufficialmente la funzione. Nel frattempo, a breve anche Facebook dovrebbe avviare un test simile. E sembrerebbe che anche YouTube si sia muovendo in questo senso.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button