!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Cani robot Ford sicurezza

Due cani robot negli impianti Ford
Sono della Boston Dynamics i due nuovi cani affittati da Ford per esguire scansioni planimetriche di uno dei suoi impianti di trasmissione


Ford, ha deciso di impiegare due cani robot della Boston Dynamics come scanner planimetrici dei suoi impianti. I cani robot sono ormai preferiti per la loro agilità rispetto alla forma ominide. Capaci di camminare in condizioni climatiche estreme, di strisciare e di rialzarsi in completa autonomia, sono proprio i nuovi modelli di amici a quattro zampe i primi robot, completamente mobili, ad entrare nel vivo del processo industriale .

Cani Robot per le scansioni planimetriche dei laboratori Ford

Cani-Robot-Ford

“Usavamo un treppiede e andavamo in giro per la struttura fermandoci in luoghi diversi, ogni volta rimanendo in piedi per cinque minuti in attesa che il laser scansionasse”, afferma Mark Goderis, direttore dell’ingegneria digitale di Ford.

Ford sta portando un paio di cani robot Boston Dynamics nel Michigan per aggirarsi nel suo impianto di trasmissione Van Dyke. Faranno molto di più che semplicemente spaventare i lavoratori delle piante con le loro capacità stranamente impressionanti. I due cani, chiamati Fluffy e Spot, sono lì per scansionare laser l’impianto in modo che gli ingegneri possano essere pronti a riorganizzarlo in futuro.

Ford è in grado di mandare i due cani fuori nello stabilimento e controllarli con i telecomandi. Ogni cane robot è dotato di cinque telecamere che gli consentono di scansionare la struttura in dettaglio. Se non fosse per i cani robot, Ford afferma che la scansione e la documentazione del layout del pavimento richiederebbero il doppio del tempo.

Ford risparmia tempo e denaro

I cani robot sono utili a Ford perché ha bisogno di scansionare i suoi impianti che vengono aggiornati abbastanza spesso. Il vecchio modo di procedere era costoso e costava quasi $ 300.000 per scansionare un’intera struttura. Ford ha affermato che affittare i cani è molto più economico.

Un altro vantaggio dei cani è la loro piccola taglia e agilità. Sono in grado di infilarsi in piccoli (e potenzialmente pericolosi) luoghi all’interno della pianta che gli umani non potevano. Ford dice che si muovono attraverso le piante a una velocità massima di 3 mph per circa due ore , limitate solo dalla carica della batteria. Alla fine.

I cani robot sono chiamati “cani di servizio” e viene chiesto a i dipendenti di non accarezzarli. Nonostante la loro forma esile questi robot possono essere dotati di una forza sovraumana e di una velocità incredibile. Siamo molto curiosi delle applicazioni che gli indutriali nel mondo troveranno per questi efficienti modelli ri robot.

KKmoon Robot Auto Coding Mecanum Wheel Smart Robot Kit Whit...
  • Omni Wheel Robot Car --- 4WD Le ruote omnidirezionali utilizzano le ultime ruote in mecanum per un movimento senza...
  • Videocamera WIFI video HD --- Vieni con una testa della fotocamera FPV e può essere regolata dall'angolazione dall'APP...
  • 5 set di sensori IR --- 5 set di sensori a infrarossi per evitare gli ostacoli sparsi nell'auto robot di codifica...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link