fbpx
NewsTech

Due cani robot negli impianti Ford

Sono della Boston Dynamics i due nuovi cani affittati da Ford per esguire scansioni planimetriche di uno dei suoi impianti di trasmissione

Ford, ha deciso di impiegare due cani robot della Boston Dynamics come scanner planimetrici dei suoi impianti. I cani robot sono ormai preferiti per la loro agilità rispetto alla forma ominide. Capaci di camminare in condizioni climatiche estreme, di strisciare e di rialzarsi in completa autonomia, sono proprio i nuovi modelli di amici a quattro zampe i primi robot, completamente mobili, ad entrare nel vivo del processo industriale .

Cani Robot per le scansioni planimetriche dei laboratori Ford

Cani-Robot-Ford

“Usavamo un treppiede e andavamo in giro per la struttura fermandoci in luoghi diversi, ogni volta rimanendo in piedi per cinque minuti in attesa che il laser scansionasse”, afferma Mark Goderis, direttore dell’ingegneria digitale di Ford.

Ford sta portando un paio di cani robot Boston Dynamics nel Michigan per aggirarsi nel suo impianto di trasmissione Van Dyke. Faranno molto di più che semplicemente spaventare i lavoratori delle piante con le loro capacità stranamente impressionanti. I due cani, chiamati Fluffy e Spot, sono lì per scansionare laser l’impianto in modo che gli ingegneri possano essere pronti a riorganizzarlo in futuro.

Ford è in grado di mandare i due cani fuori nello stabilimento e controllarli con i telecomandi. Ogni cane robot è dotato di cinque telecamere che gli consentono di scansionare la struttura in dettaglio. Se non fosse per i cani robot, Ford afferma che la scansione e la documentazione del layout del pavimento richiederebbero il doppio del tempo.

Ford risparmia tempo e denaro

I cani robot sono utili a Ford perché ha bisogno di scansionare i suoi impianti che vengono aggiornati abbastanza spesso. Il vecchio modo di procedere era costoso e costava quasi $ 300.000 per scansionare un’intera struttura. Ford ha affermato che affittare i cani è molto più economico.

Un altro vantaggio dei cani è la loro piccola taglia e agilità. Sono in grado di infilarsi in piccoli (e potenzialmente pericolosi) luoghi all’interno della pianta che gli umani non potevano. Ford dice che si muovono attraverso le piante a una velocità massima di 3 mph per circa due ore , limitate solo dalla carica della batteria. Alla fine.

I cani robot sono chiamati “cani di servizio” e viene chiesto a i dipendenti di non accarezzarli. Nonostante la loro forma esile questi robot possono essere dotati di una forza sovraumana e di una velocità incredibile. Siamo molto curiosi delle applicazioni che gli indutriali nel mondo troveranno per questi efficienti modelli ri robot.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button