fbpx
Eventi e concorsiFotografiaNewsTech

Canon Academy On Air: siamo tutti dei professionisti

Con Canon Academy On Air, arrivano direttamente a casa corsi di fotografia, produzione video, stampa professionale e altro ancora

Canon Academy nasce grazie a decine di insegnanti d’eccellenza, migliaia di studenti e una miriade di incredibili luoghi. Dieci anni di professionalità che hanno dato vita a una vera e propria offerta di formazione. Grande varietà di contenuti e unicità sono da sempre state parole d’ordine. Così professionisti, appassionati e neofiti sono riusciti a scegliere il corso che più si adattasse alle loro necessità e al loro livello di competenza. Al programma appartengono sia corsi base sia Special Edition. Insomma, materiale per tutti.
Dopo dieci anni di contributi, Canon Academy si fa anche digitale, così che tutti possano ampliare le proprie conoscenze del vasto mondo dell’imaging.

Quando sarà possibile seguire Canon Academy On Air

Partendo dal 16 Aprile avranno luogo le live streaming bisettimanali di Canon Academy On Air. Queste si svolgeranno all’ora di pranzo, in modo da accontentare un po’ tutti.

Canon Academy On Air

Cosa contiene il programma di Canon Academy On Air?

Dunque di settimana in settimana ci saranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon. Il tutto sarà avvalorato da incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini.
Professionisti ed esperti esprimeranno le loro opinioni e si cimenteranno nell’esposizione di argomentazioni sui temi più calde del momento. Tra le tematiche troviamo ad esempio la gestione dei file raw, la realizzazione dei ritratti unici, reportage. Non mancheranno poi accenni sulla realizzazione corretta degli scatti in velocità dei motori e atleti, oltre che il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e la realizzazione di cortometraggi da casa.

Gli appuntamenti sono tanti e gli “attori” coinvolti ancora di più. Troviamo fra gli insegnanti i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale (Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio). Non mancano poi i Canon Coach affermati (Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti). Altri importanti volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo faranno la loro comparsa. Qui per scoprire tutto il palinsesto e gli appuntamenti.

Tante iniziative per Canon

Per Canon l’impegno nel supportare la cultura delle immagini e la formazione di nuovi talenti è sempre stata una vera e propria vocazione. Sappiamo bene che rappresentare un brand come il nostro significa, prima di tutto, avere una grande responsabilità verso i nostri utenti e nello sviluppo dell’arte visiva.” Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia. “Canon Academy, fin dalla sua nascita ha costituito per noi un fondamentale progetto di eccellenza in questo senso. Siamo entusiasti oggi di vederla evolversi e ampliarsi in una forma digitale oltre che fisica. Dalla nostra parte sappiamo di poter contare su docenti eccellenti e su un grande pubblico di appassionati e professionisti desideroso di poter approfondire la propria passione per le immagini.

Questo progetto ricade in una più ampia serie di iniziative che continuiamo a costruire e replicare anno dopo anno, allo scopo di sostenere i giovani e i progetti culturali in senso ampio. Per citarne solo alcuni esempi parliamo dei progetti di partnership con i grandi festival locali e internazionali come Visa Pour l’Image e Cortona On The Move; i premi Canon dedicati ai talenti emergenti della fotografia e del filmmaking come il Premio Canon Giovani Fotografi e La Grande Occasione o ancora le collaborazioni con Scuole e Accademie. Siamo convinti che le belle immagini nascano non solo da ottime tecnologie, ma soprattutto da cuore, impegno e conoscenza.”

Gli appuntamenti saranno sempre più ricci con il susseguirsi delle settimane. Inoltre sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuovissima piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking.

Insomma tante novità e interessanti nozioni da non perdere assolutamente!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button