fbpx
NewsTech

Canon supporta la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2023

, Canon sarà presente con la tradizionale area Canon Professional Service, dove fotogiornalisti e videomaker accreditati potranno usufruire di un supporto tecnico.

Il sogno del cinema e l’importanza rivestita dalla tecnologia dietro il ciak. Un binomio indissolubile che consente di rendere le immagini catturate e proiettate sullo schermo un’esperienza indimenticabile.
Ne è convinta Canon, da oltre 20 anni digital imaging supporter della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che crede fortemente nell’inestimabile valore della settima arte come leva per la crescita culturale.

Canon è digital supporter della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Giovani videomaker, autorevoli documentaristi e affermati registi continuano ad affidarsi all’evoluzione tecnologica del brand giapponese per abbracciare le nuove frontiere del linguaggio visivo. Tra queste, la tendenza a superare la dicotomia tra immagine statica e dinamica. Le esigenze del mercato e, al tempo stesso, l’innovazione tecnologica stanno infatti spingendo l’imaging verso un nuovo concetto, in cui il tema della convergenza fra fotografia e videoripresa riveste un ruolo da protagonista.

Due forme espressive che si intrecciano e si potenziano l’un l’altra diventando uno strumento unico dall’inestimabile valore espressivo. Ne è un esempio la videocamera ibrida Canon EOS R5C, compatta e integrata, capace di armonizzare la staticità dello scatto nel movimento della macchina da presa.

In quest’ottica Canon, anche quest’anno presente al Lido dal 30 agosto al 9 settembre, prosegue nel suo percorso di sostegno al cinema. Una collaborazione emblema della filosofia dell’azienda, da sempre impegnata a promuovere la cultura, valorizzando ogni suo aspetto.

Venezia turismo

Canon punta alla cultura in occasione della Biennale di Venezia

Fare cultura, attraverso il supporto alle arti visive, è dunque tra gli obiettivi più sfidanti e strategici di Canon, che ancora una volta approda al Lido forte delle avanzate tecnologie impiegate nelle più svariate produzioni cinematografiche, oltre che nel settore dei documentari.
Tra queste il sistema Cinema EOS che, con la sua linea integrata all’avanguardia di videocamere e obiettivi di straordinaria qualità, ha consentito negli anni di realizzare opere pluripremiate a livello internazionale.

Pratiche da usare e facili da maneggiare, le videocamere Cinema EOS si distinguono per la estrema versatilità in grado di amplificare il dinamismo delle immagini, offrendo la possibilità di personalizzare le riprese per esprimere al meglio l’essenza della propria creatività, oltre a ottenere performance visive ai massimi livelli.

Canon Professional Service

Alla Biennale Cinema 2023, Canon sarà presente con la tradizionale area Canon Professional Service, dove fotogiornalisti e videomaker accreditati potranno usufruire di un supporto tecnico e di consulenza di altissimo livello, grazie alla presenza di un team di esperti pronto a garantire la massima efficienza degli equipaggiamenti. In questa edizione, inoltre, i fotografi potranno apprezzare anche la nitidezza e i colori delle stampanti fotografiche professionali, come la image PROGRAF PRO-300, per poter conservare su un supporto materico i momenti unici immortalati nel corso di tutta la durata della Mostra.

Offerta
Canon Italia EOS 2000D + EF-S IS II Fotocamera Reflex, Nero,...
  • Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD cinematografici in tutta semplicità e anche in...
  • Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie fino a 19 volte maggiore rispetto a quella di molti...
  • Esegui scatti guidati in Live View grazie alla modalità creativa automatica e aggiungi finiture uniche con i filtri...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button