fbpx
NewsTech

IFA 2023, Jabra lancia i nuovi auricolari Elite 10 ed Elite 8 Active della linea True Wireless

Alla principale fiera di Consumer Electronics, IFA 2023, Jabra, leader nelle soluzioni audio e video personali e professionali, presenta due nuovi modelli premium per ampliare la gamma di auricolari True Wireless Elite. Gli Elite 8 Active, testati per essere gli auricolari più resistenti al mondo*, e gli Elite 10, i dispositivi più avanzati realizzati da Jabra per il lavoro e il tempo libero, con chiamate chiare, comfort per tutto il giorno e ottimizzati per offrire un’esperienza più coinvolgente con la tecnologia Dolby Atmos e il sistema Dolby Head Tracking.                                  

IFA 2023, Jabra Elite 8 Active: gli auricolari più resistenti al mondo

I nuovi Jabra Elite 8 Active, stabiliscono un nuovo standard di durata e vestibilità. Costruiti per molto più che la semplice corsa o lo sport in generale, gli auricolari sono progettati per essere resistenti in qualsiasi condizione d’uso.

Gli auricolari Elite 8 Active superano tutti i test richiesti dallo standard militare statunitense per l’elettronica rinforzata (810H). Parliamo di tutti gli aspetti, dall’umidità alle alte temperature, dalla pioggia all’altitudine. Sono completamente impermeabili se immersi fino a 1,5 metri. Sono classificati IP68, il che significa che sono totalmente resistenti alla polvere e all’acqua, mentre la custodia di ricarica è classificata IP54 per essere a prova di polvere e spruzzi.

Inoltre, gli Elite 8 Active sono stati sottoposti a test di corrosione altamente accelerati. Ciò richiede che gli auricolari – per dimostrare le loro credenziali anti-corrosione – superino 11 cicli completi di test (tra cui 2 ore a 40°C con un’umidità del 93%), un test di schizzi di 15 minuti in acqua salata e un test di asciugatura a caldo di 15 minuti a 40°C. Il tutto rimanendo saldi nell’orecchio grazie alla migliore presa fornita dalla tecnologia Jabra ShakeGrip.

Leggi anche ”Sharp a IFA 2023 lancia nuovi prodotti audio, e-mobility e SAS”

Gli auricolari Jabra Elite 8 Active sono particolarmente resistenti, ma non per questo hanno sacrificato suono e estetica. Sono pensati per accompagnare gli allenamenti con un suono incredibile grazie al Dolby Audio, che offre un ritorno chiaro e realistico per un’esperienza di ascolto più lunga e confortevole. L’Adaptive Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) ottimizza automaticamente le prestazioni della cancellazione attiva del rumore in base all’ambiente in cui ci si trova. La tecnologia Wind Neutralizing HearThrough attutisce le interferenze del vento senza bloccare I rumori del traffico, garantendo dunque la sicurezza senza compromettere la stabilità del suono. 

Jabra Elite 8 Active

IFA 2023, Jabra Elite 10: scegliere l’esperienza di ascolto del Dolby Atmos

I nuovi auricolari top della gamma Jabra Elite 10 di Jabra promettono la migliore combinazione di comfort, audio e chiamate ovunque ci si trovi, sia per il lavoro, che per il tempo libero. Questi dispositivi True Wireless, ottimizzati per la fruizione di contenuti con la tecnologia Dolby Atmos, sono realmente coinvolgenti e sono i primi auricolari Jabra a supportare il sistema Dolby Head Tracking.

Quest’ultimo coinvolge gli ascoltatori in un modo completamente nuovo, mantenendoli al centro del suono mentre muovono la testa, consentendo un’esperienza più naturale per tutte le forme di intrattenimento, compresi i contenuti Dolby Atmos e stereo. Quando il sistema è disponibile, la combinazione del Dolby Head Tracking con i contenuti Dolby Atmos eleva ulteriormente la qualità del suono con dettagli e chiarezza incredibili per un’esperienza di ascolto senza precedenti.

Gli Elite 10 eliminano anche il rumore circostante con la tecnologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation. La cancellazione attiva del rumore ultra potente si adatta automaticamente a ciò che circonda l’utente. Questo risultato è ottenuto grazie a onde infrasoniche che misurano il condotto uditivo e ad algoritmi che rilevano le perdite di rumore e le condizioni del vento. Di conseguenza, gli auricolari passano automaticamente al risultato più elevato negli ambienti più rumorosi e lo riducono nei luoghi silenziosi. 

Gli Elite 10 sono dotati di tecnologia a 6 microfoni per chiamate cristalline, la batteria di 6 ore (27 ore con la custodia) – incluso un supporto tascabile ottimizzato per la ricarica wireless – la connessione Bluetooth Multipoint, l’assistenza vocale in vivavoce e un facile accoppiamento.   

Prezzi dei prodotti

Elite 8 Active: prezzo suggerito di vendita 199 euro nei colori Caramel, Navy Blue, Black e Dark Grey. 

Elite 10: prezzo suggerito di vendita 249 euro, disponibili nei colori Cream, Cocoa, Titanium black, Gloss Black, Matte Black.

Jabra Evolve 65 - Auricolare Bluetooth wireless per PC,...
  • Libertà di multitasking, connessione wireless a mani libere per il multitasking in ufficio.
  • Rimani concentrato ed evita interruzioni, la luce di occupato integrata avvisa i colleghi per evitare interruzioni.
  • Sempre connesso, doppia connettività Bluetooth a due dispositivi contemporaneamente per chiamate e musica....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button