fbpx
NewsTech

Instagram testa le “Fan Club” Stories

Nuove Stories "Fan Club" riservate ai membri di fan club o gruppi riservati

Ancora novità dalle piattaforme di Zuckerberg. In questi giorni, infatti, le Instagram Stories stanno testando una nuova variante “Fan Club“, che permetterebbe agli utenti di condividere Storie che possono essere visualizzate solo dai membri di un fan club o di un gruppo approvato. A segnalare questa novità in anteprima è stato il ricercatore Alessandro Paluzzi, che ha fornito qualche dettaglio utile su questi contenuti esclusivi, di cui gli utenti fuori dai gruppi non riuscirebbero neppure ad acquisire uno screenshot.

Le Instagram Stories diventano esclusive con “Fan Club”

A quanto riferito da Paluzzi, Instagram sta aggiungendo l’ennesima funzione alle sue Stories. Per il momento, infatti, gli utenti possono soltanto impostare il profilo su “Privato”, in modo che le Stories siano visibili solo ai follower. Oppure creare un elenco di “Amici stretti” con cui condividere le Stories in modo più intimo. Con la nuova opzione “Fan Club”, la piattaforma aggiunge un’altra opzione per i suoi utenti, con il chiaro intento di incrementare le possibilità di monetizzazione per i creator. È probabile, infatti, che i membri di un fan club debbano pagare per poter accedere a questi contenuti esclusivi. Per il momento, non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, ma pare che Instagram potrebbe fornirle nelle prossime settimane.

Ma non è tutto. Al di là delle nuove funzioni delle Instagram Stories, Paluzzi ha rivelato anche una nuova opzione “Collezionabili“, che sembra ricollegarsi al trend NFT del momento. La funzione, a quanto pare, permetterebbe agli utenti di fare offerte su articoli digitali in-stream. Più nel dettaglio, si tratterebbe di un tag “Collezionabile” da inserire nella Storie quando l’articolo viene condiviso.

In questo modo, la piattaforma punta a incentivare gli acquisti di arte digitale, aiutando al tempo stesso i creator ad incrementare la propria monetizzazione. Una funzione che permetterà ad Instagram di entrare in una nuova era. Quando? Ancora non lo sappiamo.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button