fbpx
NewsTech

Cat Phones: mai più riparazioni con i telefoni rugged

Uno dei problemi quando si parla di telefoni aziendali è la loro fragilità: il 99% degli acquirenti dei telefoni aziendali ha subito danni ai dispositivi negli ultimi tre anni, con tutti i problemi di costi e inconvenienti conseguenti. Cat Phones propone, come soluzione a questo problema, la sua linea di dispositivi rugged, resistenti alla maggior parte degli stress di un ambientie lavorativo e con un servizio di assistenza pensato per i bisogni aziendali.

No ai telefoni fragili, sì ai Cat Phones

Un’indagine svolta da Cat Phones rivela come i cellulari aziendali siano sempre più una fonte di spesa, con un aumento dei costi legati alle riparazioni e alla perdita di produttività in caso di rottura.

Un’indagine sugli acquirenti di telefoni cellulari in 497 aziende europee, mostra che il 69% ritiene che i telefoni si danneggino facilmente. Il 69% afferma anche di spendere di più per i telefoni aziendali rispetto al passato. Più della metà degli intervistati afferma che la riparazione e la sostituzione di dispositivi guasti è un problema crescente per la loro attività.

Il 99% degli acquirenti di telefoni aziendali ha subito danni ai telefoni aziendali negli ultimi tre anni, e l’86% afferma che il danno è stato così significativo da richiedere la riparazione o la sostituzione del dispositivo. Le cause comuni sono: rottura dello schermo (62%), rottura dell’hardware (47%), danni causati dall’acqua (44%) e guasti causati da polvere o sabbia penetrate nel dispositivo (21%).

La produttività ne risente anche quando i dipendenti sono costretti a rinunciare al telefono cellulare durante il periodo di riparazione o sostituzione. Il 31% delle imprese ha registrato un impatto significativo sulla produttività causato da questa situazione, e un ulteriore 40% ha registrato un impatto contenuto (71% nel complesso) causato dalla situazione di stallo dovuta alla sostituzione e riparazione dei telefoni. Limpatto aumenta in proporzione ai tempi di riparazione: Solo il 21% afferma che le riparazioni richiedono fino a un giorno lavorativo, mentre la maggioranza (63%) afferma che le riparazioni possono richiedere da due giorni a una settimana lavorativa. Un ulteriore 16% afferma inoltre che alcune riparazioni richiedono ancora più tempo.

Le riparazioni, poi, costano in media 94€ euro a dispositivo, arrivando a pesare per centinaia di euro. Pertanto, la durabilità del dispositivo è diventata uno dei requisiti principali per i responsabili delle decisioni IT e gli acquirenti di telefoni all’interno delle aziende, al pari di connettività, sicurezza e gestibilità dei dispositivi.

Una soluzione a tutti questi problemi è quella di dotare la propria azienda di dispositivi rugged, pensati anche per gli ambienti lavoratorivi più estremi. Già il 44% delle aziende sta pensando di passare a dispositivi di questo tipo, mentre l’8% lo ha già fatto.

Frauport (l’aeroporto di Francoforte) utilizza Cat phones dal 2012, beneficiando della robusta affidabilità dei telefoni e dei costi di riparazione ridotti: “Dopo sette anni, l’83% di oltre mille telefoni rugged Cat sono ancora in uso. Sul totale, solo il 4% è stato gestito dal nostro Centro di Assistenza e Riparazioni.”

La fiducia dei clienti Cat Phones è giustificata dai test rigorosi a cui è sottoposto ogni prodotto prima del lancio. Ad esempio, il modello di punta Cat S61 vanta un hardware di livello militare (Mil-Spec 810G). È resistente alla polvere e impermeabile fino a 3 m di profondità per 1 ora (certificato IP68 e IP69K), e il display è protetto da Gorilla® Glass 5 e circondato da una cover protettiva integrata nel design industriale. È inoltre costruito per sopravvivere al test di Cat Phones, che prevede cadute da 1,8 metri su una superficie in acciaio per 30 volte consecutive da diversi orientamenti.

Inoltre, se un cliente accidentalmente danneggia o rompe lo schermo Corning Gorilla Glass durante il periodo di garanzia, Cat phones lo riparerà o sostituirà gratuitamente.

Maggior informazioni sui prodotti e le offerte di Cat Phones disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B01FFM09AI,B01LZMHPGF,B0757WWS4W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4bcbcc3-0d7d-4420-a940-04a6bfe751f1′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button