fbpx
CulturaNews

Regala anche tu una cena sospesa

TheFork lancia l'iniziativa "Cena sospesa", ispirato all'usanze del "caffè sospeso", a favore del banco alimentare

Offrire una cena a chi ne ha più bisogno con pochi clic: grazie a TheFork e Banco Alimentare si può fare. TheFork, nota app per le prenotazioni on-line nei ristoranti, ha infatti annunciato che per tutto il periodo dell’emergenza da COVID-19, sarà attiva sulla sua app la possibilità per gli utenti di offrire una “cena sospesa”, ovvero un pasto a un’altra persona o famiglia, effettuando una donazione libera al Banco Alimentare.

Ti offro una cena sospesa

Attraverso un vero e proprio “ristorante virtuale” creato da TheFork sulla sua applicazione, gli utenti potranno “prenotare” un pasto e offrirlo a chi vorranno. Possono anche lasciare un messaggio solidale sotto forma di recensione. L’iniziativa, che prende il nome di “Cena Sospesa”, si ispira all’usanza campana del “caffè sospeso” e della più recente “spesa sospesa”, che si sta diffondendo per fronteggiare le difficoltà economiche generate dal lock-down.

La Rete Banco Alimentare da oltre trent’anni recupera eccedenze da tutta la filiera, anche dalla ristorazione organizzata. Questo cibo che viene poi donato a 7.500 strutture caritative, che assistono 1.500.000 persone in stato di bisogno, tra cui 145.000 bambini.

Durante questa emergenza Banco Alimentare ha continuato a dare sostegno all’aumento di richieste registrato in queste settimane, pari al 20% con punte del 40% nelle regioni del Sud.

cena sospesa banco alimentare theforkCome funziona la prenotazione su TheFork

Donare una Cena sospesa è facile e bastano pochi clic. Gli utenti dovranno aprire l’app di TheFork e andare sulla scheda del ristorante virtuale Cena Sospesa. Poi selezionare il primo orario disponibile per “prenotare”. Una volta completata la prenotazione sarà necessario tornare sulla homepage dell’app dove, dopo aver aggiornato la pagina, comparirà il bottone “PAGA”.

A questo punto gli utenti potranno scegliere l’importo che desiderano donare. Grazie a TheFork Pay, la donazione potrà essere effettuata direttamente dall’app di TheFork in modo sicuro. Basterà inserire i dati di pagamento e validare la transazione. Il ricavato andrà interamente alla Fondazione Banco Alimentare Onlus per sostenere i costi della Rete Banco Alimentare e per la distribuzione degli alimenti alle persone che ne hanno bisogno in tutta Italia.

Riassunto: 

  1. Apri l’app di TheFork e vai alla scheda del ristorante “ Cena Sospesa
  2. Seleziona il primo giorno e orario disponibile e completa la prenotazione
  3. Torna alla homepage dell’app e aggiorna la pagina. Comparirà il bottone “PAGA”
  4. Inserisci l’importo della tua donazione e paga in modo sicuro con TheFork Pay

Si ricorda che la funzionalità è disponibile solo dall’app e che per effettuare la donazione, è necessario tornare sulla homepage dell’app dopo aver completato la prenotazione.

TheFork ristoranti e offerte
TheFork ristoranti e offerte

‎TheFork ristoranti e offerte
‎TheFork ristoranti e offerte

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button