Se pensate che 17 pollici per un portatile siano già parecchi, è giunto il momento di ricredervi. Al CES di Las Vegas infatti Acer si è presentata con l'enorme Predator 21 X, il primo notebook con schermo curvo al mondo progettato per gli appassionati di videogame.
Disponibile nel secondo trimestre del 2017, questo enorme laptop è dotato di un display da 21 pollici IPS, con risoluzione 2560×1080 pixel, di una doppia scheda grafia NVIDIA GeForce GTX 1080 in SLI e di un processore Intel Core i7 di settima generazione, overclockabile. Presenti inoltre ben 64 GB di RAM (sì, avete letto bene), fino a 512 GB di unità a stato solido e la tecnologia Killer DoubleShot Pro, che rileva automaticamente la connessione di rete più veloce. Immancabili poi le ventole, ben 5, a cui sono affiancati 9 tubi per la dissipazione del calore, e il sistema Acer Dust Defender che rimuove la polvere e migliora la dissipazione di calore.
Poteva poi mancare una tastiera meccanica? Assolutamente no. Quella di Acer Predator 21 X sfrutta i tasti Cherry MX Brown ed è dotata di illuminazione RGB; incluso inoltre c'è anche un kit che permette di sostituire i tasti W, A, S e D con quelli color teal per risconoscerli più rapidamente.
Per i più nerd tra voi infine c'è l'Acer Predator Sense, che consente agli utenti di controllare e personalizzare l'esperienza di gioco accedendo all'overclock, all'illuminazione e alla ventola.
Il prezzo? Assolutamente proibitivo: si parte da 9.999 Euro. Un prezzo poco agevole per un laptop di ben 8 kg che faticherete a trascinare fuori dalla vostra stanza.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!