fbpx
CulturaNewsTech

[CES 2017] Lego Boost: i mattoncini prendono vita con un’app

Il CES 2017 di Las Vegas non è fatto solo di PC di ultima generazione, VR, televisori e altre diavolerie tecnologiche.
Tra i suoi annunci si trovano anche interessanti progetti rivolti ai più piccoli, come LEGO Boost, uno speciale set LEGO in grado di prendere vita attraverso un'app gratuita che insegnerà ai bambini le basi del coding.

I modelli multifunzionali che si potranno costruire partendo dagli 843 mattoncini inclusi nella confezione sono 5: Vernie il robot, M.T.R.4 un rover con quattro differenti caratteristiche, Guitar4000 una chitarra con pitch bend e effetti sonory, Frankie il gatto robotico e AutoBuilder una catena di produzione automatizzata in grado di costruire delle mini figure partendo da zero.

Una volta costruito uno dei 5 modelli disponibili, potrete "realmente" dar vita alle creazioni mediante l'uso di un'app gratuita che possiede un'interfaccia – basata su icone – che introduce al mondo del coding in modo semplice e intuitivo.

Il connubio tra giocattoli tradizionali – come i mattoncini LEGO – e tecnologie moderne è davvero un'idea vincente.

Il set – che costerà 160$ – sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da agosto 2017. Speriamo che arrivi presto anche in Italia.

Nel frattempo, date un'occhiata al funzionamento di LEGO Boost!

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker