BTicino, durante il CES 2018, ha svelato le sue ultime novità in tema di smarthome e non solo. Protagoniste anche le camere d'albergo connesse!
BTcino, il citofono ed il termostato diventano ancora più smart
Fra le novità più interessanti proposte dall'azienda del gruppo Le Grand, c'è sicuramente l'evoluzione del citofono smart. Si tratta del dispositivo Classe 300X13E, l'evoluzione del classico citofono. Questo device è in grado di collegarsi in Wifi al router di casa ed essere gestito totalmente tramite app dal nostro smartphone.
Potremo così, in qualsiasi momento, controllare chi suona alla nostra porta, grazie alla presenza di videocamera. Sempre da remoto, sarà facile decidere di aprire il cancello (e presto anche la porta di casa) direttamente dal cellulare, da qualsiasi parte del mondo.
Grazie alla creazione di API pubbliche, anche i termostati di BTicino diventano ancora più intelligenti. Infatti, Smarther (gioiellino dell'azienda che permette di controllare la temperatura di casa) può essere controllato non solo con lo smartphone ma anche attraverso gli assistenti smart di Google ed Amazon.
Le camere di Albergo diventano smart grazie alla collaborazione fra BTicino e Samsung
Grazie alla collaborazione nata fra BTicino e Samsung, le azienda sono state in grado di sviluppare una sistema smart che permette di gestire qualsiasi aspetto di una camera d'albergo direttamente dalla TV. In questo caso, lo schermo diventa un vero e proprio hub per controllare tutto quello che normalmente siamo abituati a fare con diversi strumenti: dalle tapparelle all'aria condizionata.
Il sistema non è più in fase di concept ed è già adottato da alcune strutture alberghiere.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!