fbpx
News

[CES 2018] Laïka, il robot per il controllo a distanza degli animali domestici

Laïka è un robot in grado di spostarsi per la casa (grazie a due ruote) e votato al controllo dei nostri amici a quattro zampe mentre noi siamo via. Lo abbiamo scovato all'Eureka Park, l'area di CES dedicata alle start up più innovative!

Laïka segue il tuo cucciolo e gli tiene compagnia

Il robottino dedicato alla pet care è dotato di connessione Wifi e si interfaccia con l'applicazione sul nostro smartphone. Dalla sua videocamera, potremo controllare in ogni momento l'attività del nostro cane o gatto grazie alla presenza di videocamera integrata.

Inoltre, i nostri amici a quattro zampe potranno essere intrattenuti o premiati tramite lo "spara croccantini" posizionato sulla parte frontale del robottino. A rendere molto speciale Laïka, e differenziarla dagli altri competitor, è la possibilità di muoversi.

Grazie alle sue ruote, infatti, potrà seguire fido per tutta la casa e non in un solo ambiente. Inoltre, il robot viene venduto con un piccolo TAG Bluetooth da attaccare al collare di fido. Questo permetterà aLaïka di identificarne la posizione in qualsiasi momento e poterlo raggiungere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button