CulturaNews

Guardiani della Galassia Vol. 3 nel 2020, la conferma da James Gunn

guardiani della galassia vol. 2

È sempre bello parlare del Marvel Cinematic Universe, soprattutto quando si tratta di nuovi cinecomic. Ecco arrivare dunque la conferma del periodo di uscita per Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo capitolo della saga fantascientifica inaugurata dalla Marvel nel 2014. La notizia arriva dal regista James Gunn, in risposta ad un fan su Twitter che si domandava se sarebbe mai uscito un nuovo film sugli irriverenti eroi spaziali.

Guardiani della Galassia Vol. 3: una new entry per la Fase 4 del MCU

Fino ad oggi Kevin Feige e soci non avevano diffuso molte informazioni in merito alla futura Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, se non accennando a Spider-Man: Homecoming 2, pellicola prevista per il 5 luglio 2019 e che inaugurerà il prossimo ciclo di cinecomic. Alla nuova storia del nostro amichevole Spider-Man di quartiere seguirà quindi, ufficialmente, il nuovo Guardiani della Galassia Vol. 3.

Il ruolo di regista toccherà nuovamente, per fortuna, a James Gunn, che ha anche curato la sceneggiatura del secondo episodio uscito lo scorso aprile. A Gunn è stata rivolta la fatidica domanda: "ci sarà un Guardiani della Galassia Vol. 3?". Il regista e produttore statunitense non si è limitato a confermare (per l'ennesima volta) l'esistenza della pellicola, ma ne ha anche svelato il periodo di uscita, ovvero un generico 2020.

A tal proposito, ricordiamo che lo scorso agosto James Gunn aveva lanciato un Q&A su Facebook in cui si parlato del futuro dei Guardiani della Galassia, offrendoci qualche succosa anticipazione. Potremmo rivedere, ad esempio, gli agenti delle forze Nova Corps, come il Rhomann Dey interpretato da John C. Reilly; non mancheranno inoltre nuovi personaggi, che espanderanno ulteriormente l'universo che vede protagonisti i Guardiani.

Gli irriverenti eroi spaziali torneranno nelle sale italiane ben prima del 2020, facendo la loro comparsa in Avengers: Infinity War – in uscita il 25 aprile 2018 – per accompagnarci, successivamente, nelle fasi conclusive della Fase 3 del MCU con Avengers 4.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker