fbpx
NewsTech

[CES 2018] Lenovo presenta la nuova gamma di ThinkPad

TOP AUTHOR

Lenovo non si presenta certo al CES di Las Vegas a mani vuote. L'edizione 2018 del Consumer Electronics Show è infatti il palco perfetto per la gamma ThinkPad più completa di sempre, caratterizzata sia da peso e dimensioni contenuti sia da prestazioni eccellenti, merito dei processori Intel Core di ottava generazione.

Ma quali sono i nuovi device?

ThinkPad Serie X

ThinkPad X380 Yoga

La serie X incontra la flessibilità dei dispositivi Yoga dando vita al ThinkPad X380 Yoga, affiancato dal più tradizionale ThinkPad X280. Entrambi i laptop sono pensati per funzionare negli ambienti più inospitali, vantano la ricarica rapida e promettono fino a 13 ore di autonomia. Il modello X380 Yoga viene inoltre arricchito dalla Active Pen e dalla camera ad infrarossi.

ThinkPad Serie T

ThinkPad T580

Sono 3 i modelli della serie T: ThinkPad T480s, ThinkPad T480 e ThinkPad T580. Tutti dotati di processore Intel Core di ottava generazione, ma anche di camera ad infrarossi e lettore d'impronte per garantire la massima sicurezza.

Pensati per l'utilizzo aziendale, questi device strizzano l'occhio anche l'intrattenimento grazie ad esempio al display UHD del T580.

E l'autonomia? Pare raggiunga le 27 ore!

ThinkPad serie L

ThinkPad L380 Yoga

Pensata per chi vuole spendere qualcosina in meno senza rinunciare alla qualità, la serie L include il ThinkPad L380 Yoga, L380, L480 e L580.

Il display va dai 13 ai 15 pollici, con multitouch opzionale, mentre sotto la scocca troviamo i nuovi processori Intel e, volendo, una scheda grafica AMD.

Lenovo Tablet 10

Lenovo Tablet 10

No, i tablet non sono defunti. Ecco perché Lenovo ha deciso di portare al CES 2018 il nuovo detachable basato sui processori Intel Celeron serie N. A bordo un lettore d'impronte digitali e il modulo Trusted Platform che rendono Lenovo Tablet 10 perfetto per i contesti aziendali.

Non manca poi la penna ricaricabile integrata, ma anche una batteria con circa 9 ore di autonomia.

ThinkPad Docking Station

ThinkPad Docking Station

Abbandoniamo il mondo dei device per scoprire la nuova ThinkPad Docking Station, con un meccanismo ad azione unica e connessione a slitta.

Progettata per adattarsi alla maggior parte dei sistemi ThinkPad da 12, 14 e 15 pollici, questa docking station fornisce opzioni complete di connettività e sicurezza, a cui si aggiunge una protezione difica del dispositivo.

ThinkVision X24 e P32u, i monitor pensati per la gamma ThinkPad

ThinkVision X24 (a destra) e P32u (a sinistra)

Amate la trasportabilità dei notebook ma non volete rinunciare ad uno schermo gigante quando siete a casa? Niente paura. Lenovo ha annunciato anche ThinkVision X24, un monitor ultrasottile caratterizzato da uno spessore di soli 4 mm e da una cornice di 1,1 mm. Il display è un IPS Full HD con ampio angolo di visione.

Se invece puntate al 4K, c'è il ThinkVision P32u, un monitor da 32 pollici quasi totalmente privo di bordi e dotati di porte Thunderbolt 3 e di un piedistallo flessibile.

Lo so, ora vorrete sapere i prezzi di tutto questo. Purtroppo ancora non sono stati annunciati quindi dovremo pazientare ancora un po' prima di scoprirli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button