Arlington – Come anticipato negli scorsi mesi, la versione 2021 del CES, l’importantissima fiera di tecnologia, innovazione ed elettronica, si prepara ad essere all-digital, ovvero completamente digitale. Per confermare l’annuncio e spiegare le modalità nelle quali si terrà l’evento, l’organizzazione ha tenuto oggi un incontro per raccontare questi e altri dettagli.
CES 2021 All-Digital è pronto a partire
La natura digitale dell’evento è dovuta ovviamente all’attuale pandemia e alla necessità di praticare il distanziamento sociale. È stata però colta anche opportunità di creare un incontro veramente globale: le oltre 100 ore di programmazione saranno infatti disponibili con sottotitoli in 16 lingue e anche tramite interpretazione LIS americana.
Tra gli altri vantaggi di un’edizione digitale troviamo la possibilità di completamente personalizzare la propria esperienza, esprimendo i propri interessi e ricevendo suggerimenti in base a quest’ultimi, e di organizzare e tenere appuntamenti con altri partecipanti o espositori.
I temi trattati non saranno invece diversi da quelli che avremmo visto durante una edizione in presenza. Si parlerà infatti di tecnologia, innovazione e nuovi prodotti, con un focus particolare su 5G, AI, IoT, Smart Cities, robotica, veicoli autonomi e smart health, tra le altre cose.
“CES 2021 sarà un’esperienza collaborativa, incoraggerà le connessioni tra il pubblico e gli espositori da tutto il mondo” ha dichiarato Karen Chupka, EVP, CES, CTA. “Abbiamo messo da parte le regole classiche e abbiamo deciso di non ricreare semplicemente il CES in versione online. Ma invece lo abbiamo re-immaginato. La trasformazione digitale della nostra industria ci ha dato l’opportunità di raggiungere un pubblico globale ancora più grande e di creare nuove esperienze per questo e i prossimi anni”
Come e quando
Tutta l’infrastruttura che permetterà lo svolgersi di CES 2021 All-Digital è stata costruita da Microsoft, partner tecnologico dell’evento sotto questo e altri aspetti. La kermesse sarà divisa in quattro giorni, l’11, il 12, il 13 e il 14 gennaio 2021. L’undici sarà un giorno esclusivo per i media registrati, con più di 20 aziende impegnate in conferenze stampa che inizieranno alle 1 PM (ora italiana). Il resto delle conferenze, disponibile in formato on demand, sarà rilasciato nei giorni successivi e rimarrà a disposizione fino al 15 febbraio 2021.
A condurre in diretta i keynote, le interviste e gli annunci saranno quattro personaggi di eccezione. In ordine infatti troviamo: Justine “iJustine” Ezarik, la conduttrice principale, nota Youtuber Tech ed esperta di tecnologia; Rich DeMuro, reporter tech per KTLA-TV Channel 5 Los Angeles; Naomi Kyle, attrice, produttrice e presentatrice su CBS per Star Trek’s The Ready Room; Brian Tong, un altro Youtuber Tech.
Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
- Display 23.8" Full HD IPS con risoluzione 1920 x 1080; questo monitor da 23.8 pollici Full HD consente di godere di...
- Design elegante; monitor dal gusto minimalista, design contemporaneo; pannello da 23.8 pollici, bordi ultrasottili su...
- FreeSync; Il tempo di latenza di 4ms ottimizza la responsività dello schermo e la funzionalità adattiva AMD FreeSync...
- Monitor 24" Full HD 16.9, 1920x1080, AntiGlare, Flicker Safe
- Tempo di risposta 1ms (MBR), AMD FreeSync 75Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 Milioni di Colori - NTSC 72%), 250 cd/m2, Colore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!