Challengers, il film diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, sarà il film d’apertura della 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il festival si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2023.
Venezia 80, Challengers di Luca Guadagnino è il film d’apertura
La proiezione mondiale di Challengers avverrà mercoledì 30 agosto 2023 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema sul Lido di Venezia, durante la serata di apertura della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il film sarà presentato Fuori Concorso e sarà distribuito negli Stati Uniti da Metro Goldwyn Mayer Pictures / Amazon Studios e nel resto del mondo da Warner Bros. Pictures.
Challengers segue Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, una ex promessa del tennis ora diventata allenatrice. Tashi non tollera errori, sia dentro che fuori dal campo. È sposata con un campione in declino, interpretato da Mike Faist. La strategia di Tashi per riscattare suo marito prende una piega sorprendente quando lui deve affrontare Patrick (Josh O’Connor), un tempo il migliore amico ed ex fidanzato di Tashi.
Challengers, diretto da Luca Guadagnino, è un film scritto da Justin Kuritzkes e prodotto da Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor. I produttori esecutivi del film sono Bernard Bellew, Lorenzo Mieli e Kevin Ulrich. La colonna sonora è affidata a Trent Reznor & Atticus Ross.
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
Guadagnino commenta: “Sono molto emozionato di presentare al pubblico della Mostra di Venezia il mio nuovo film Challengers. È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé. Zendaya, Josh e Mike sono completamente originali e nuovi nel portare sullo schermo un’aura che non si è mai vista nelle loro interpretazioni. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido balli sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus nella notte di apertura dell’Ottantesima Edizione della Mostra. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza, e sono profondamente grato ad Alberto e all’intera famiglia della Biennale di Venezia per questo riconoscimento a Challengers”.
Il film dovrebbe debuttare nelle sale italiane dopo l’anteprima di Venezia.
- Confezionati in pellicola termor
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!