Probabilmente vi ricorderete che il nuovo capitolo del franchise di Fable è stato annunciato nel 2020 e da allora non abbiamo avuto più alcuna notizia in merito al suo sviluppo. Recentemente Playground Games, lo studio al lavoro sul progetto, ha pubblicato Forza Horizon 5 ma potrebbe essere alle prese con qualche difficoltà per quanto riguarda questo open world ruolistico. Cerchiamo di capire che fine ha fatto Fable.
Che fine ha fatto Fable?
Ad esprimersi sulla questione Fable è stato il designer Juan Fernandez, il quale ha parlato nel dettaglio di alcune delle problematiche a cui lo studio è andato incontro durante lo sviluppo del gioco. Il problema, secondo il professionista, sarebbe da ricercare nella scarsa esperienza di Playground Games per quanto riguarda la creazione di giochi di ruolo.
Fernandez ha infatti spiegato che ciò in cui Playground Games eccelle sono i giochi di corse, come lo studio ha peraltro brillantemente dimostrato con Forza Horizon 5, e proprio per questo motivo alla compagnia è sembrata una buona idea provare a cimentarsi con un altro genere videoludico, ma sembra che le cose non siano andati così bene come preventivato.
Volevano espandersi con qualcosa di diverso e pensavano che ciò che sanno fare bene siano i giochi di corse open world, ma mancano persone con la conoscenza di come è fatto il gameplay in un mondo aperto dove controlli un personaggio e le azioni sono molto diverse da quelle che hai in un gioco di corse. A livello tecnologico, devi sviluppare animazioni, scripting, un sistema di missioni – spiega il designer– Muoversi in macchina a 300 km/h ha requisiti molto diversi rispetto a camminare per le campagne”.
Sarebbe quindi la mancanza di conoscenze specifiche a frenare il progetto, il cui livello di completamento è attualmente ignoto. Non a caso Ami Loak si è recentemente unita alla software house, per fornire supporto allo sviluppo del gioco.
Cosa sappiamo sul gioco?
Come vi abbiamo anticipato in apertura, quello che sappiamo su questo nuovo capitolo di Fable è davvero molto poco, dato che il gioco si è mostrato in un semplice teaser trailer ormai due anni fa, ma stando alle informazioni finora divulgate dovrebbe trattarsi di un reboot in piena regola del franchise, che inaugurerà l’inizio di una nuova era.
Stando a quanto emerso negli ultimi mesi, tuttavia, questo fantomatico Fable 4 potrebbe non essere il gioco di ruolo che speravamo, ma piuttosto un MMO ambientato nel mondo di Fable. La notizia è arrivata da un noto insider con un buon record di rumor che si sono poi rivelati autentici, quindi è quanto meno da prendere in considerazione.
Accanto a questo rumor, c’è anche un presunto leak, che rivelerebbe che il nuovo capitolo del franchise sia invece un GDR open world single player classico, in cui sarà possibile visitare diversi pianeti e che potrebbe persino includere dei viaggi nel tempo, ad un certo punto del racconto. Insomma, le notizie in merito sono ancora molto confuse.f
Purtroppo c’è anche da dire che saremo probabilmente destinati a rimanere nell’incertezza ancora per parecchio tempo, dato che dagli studi della software house tutto tace. Fable 4 arriverà nel 2023 o nel 2024? Purtroppo al momento è difficile fare una stima precisa.
- Driver Razer TriForce in Titanio da 50 mm per un audio potente e realistico: Il nostri driver brevettati in 3 parti...
- THX Spatial Audio per un audio posizionale accurato: Con il nostro audio surround avanzato 7 1, goditi un acustica...
- Tecnologia Razer Chroma RGB per una maggiore personalizzazione: Con l'accesso a 16,8 milioni di colori e una suite di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!