fbpx
CulturaNewsTech

Chiude #DaLeonardoAlloSpazio: grande successo anche per Lenovo

La mostra interattiva nata dalla partnership tra Lenovo e l'Areonautica militare termina con oltre 10mila visitatori

Lo scorso 3 maggio è stata inaugurata la mostra interattiva #DaLeonardoAlloSpazio, nata dalla partnership tra l’azienda cinese Lenovo e l’Aeronautica militare. Dopo un mese e 10.000 visitatori può essere definita un grande successo.

#DaLeonardoAlloSpazio

lenovo leonardo spazio

È stata concepita come un viaggio nell’innovazione tecnologica che è partita dal genio di Leonardo passando per la celebrazione dello sbarco sulla Luna e dall’esplorazione spaziale, ha toccato i temi della ricerca scientifica, per approdare alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio del nostro Paese.

Durante il mese di apertura, i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza interattiva, attraverso i visori di realtà virtuale Lenovo Mirage Solo e le workstation Lenovo ThinkPad P1, prendere visione di diverse riproduzioni di macchine volanti progettate da Leonardo da Vinci, e di modelli di equipaggiamenti e velivoli spaziali, in particolare la International Space Station e la navicella Soyuz, oltre a mock up in dimensione naturale degli abitacoli di velivoli da caccia e simulatori di volo. La mostra, dedicata principalmente agli studenti delle scuole milanesi di ogni ordine e grado, ma aperta al pubblico generale, ha visto nell’arco del mese di apertura la presenza di oltre 10.000 visitatori che hanno potuto partecipare a diversi tipi di esperienze.

I viaggi

Le esperienze di cui parliamo sono state divise in Viaggi, e più precisamente:

  • Viaggio nel tempo : La storia, l’arte e il genio di Leonardo,
  • Viaggio nello spazio : L’esplorazione spaziale e lo sbarco sulla Luna,
  • Nella scienza : La tecnologia abilita le nuove frontiere dell’umanità,
  • Viaggio nel mondo del lavoro: Nuove professioni e speed date.
  • Nell’ambiente : Va’ Sentiero – cammino attraverso l’Italia
  • Viaggio nel talento : Workshop #IamRemarkable

In giornate prestabilite, la mostra si è arricchita di convegni e workshop durante i quali gli studenti hanno potuto incontrare studiosi dell’opera di Leonardo, conoscere il team di Va’ Sentiero, che sta percorrendo il Sentiero Italia e raccontando la propria avventura attraverso le tecnologie di Lenovo, ufficiali tecnici e piloti dell’Aeronautica Militare e manager di Lenovo. In particolare, hanno parlato delle opportunità di carriera e di sviluppo professionale legate alle nuove tecnologie secondo il formato dello “speed date”. Tale formula ha visto più di 100 studenti interagire con i professionisti di Lenovo e dell’Aeronautica Militare. Particolare interesse ha riscosso l’esclusivo workshop #IamRemarkable, percorso di 90 minuti condotto da una professionista esperta e certificata che ha fornito alle ragazze e ai ragazzi strumenti per valorizzare le proprie idee e risultati nei confronti dei loro professori, manager e responsabili.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’importante risultato ottenuto con l’iniziativa #DaLeonardoAlloSpazio”,  commenta Natasha Perfetti (Country Marketing Manager di Lenovo Italia). “Oltre al grande consenso che ci hanno decretato i 10.000 partecipanti, ci ha fatto molto piacere portare all’attenzione delle ragazze e dei ragazzi delle scuole milanesi le opportunità di carriera nel campo delle STEAM e le tematiche di Diversity & Inclusion che rappresentano lo spirito di STEMintheCity e che animano da sempre la cultura aziendale di Lenovo”.

[amazon_link asins=’B07LG946FG,B07J5SFYVG,B07J5VK4HF,B07NH2SFKV’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c646ddf-c430-4391-b29b-2748ec40a1f7′]

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button