fbpx
NewsTech

Presto su Chrome si potranno raggruppare le schede

Un nuovo modo di gestire i mille siti aperti sul proprio browser

Google ha rivelato come presto su Chrome sarà possibile organizzare le schede in gruppi tematici, in modo da poterle gestire al meglio senza impazzire tra mille finestre o schede sparse.

Chrome avrà presto i gruppi per le schede

Sia che siate dei minimalisti, con solo poche schede del browser aperte contemporaneamente, che (più probabilmente) dei “collezionisti di schede” (parole di Google, non nostre, anche se condividiamo), questa funzione potrà esservi molto utile.

gruppo schede Google Chrome GIFSi potrà infatti, con semplice un click destro del mouse, creare un gruppo per le schede di Chrome con tanto di etichetta che ne specifica il tema. Una volta creato il gruppo, ci si potranno aggiungere tutte le schede che si vuole per poi spostarle, chiuderle e riordinarle agendo direttamente sul gruppo, piuttosto che sulla singola scheda.

La funzionalità, includa nella versione beta di Google Chrome, sta venendo ancora testata per garantirne la stabilità e le performance, e quindi sarà lentamente rilasciata nella prossima versione di Chrome a partire dalla prossima settimana. Sarà disponibile per tutti i sistemi operativi, quindi Chrome OS, Windows, MacLinux.

OffertaBestseller No. 1
ASUS Chromebook C423NA#B094K29873 , Notebook con Monitor 14"...
  • Notebook con display NanoEdge in un design ultra portatile, ultra leggero e compatto per portarlo sempre con te
  • Cerniera piatta fino a 180° per soddisfare tutte le tue esigenze quotidiane e professionali, disponibilità di camera...
  • Rapidità e funzionalità garantite da Processore Intel Celeron N3350, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500 e...
OffertaBestseller No. 2
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook 2-in-1 - Display 10.1'' Full...
  • Display 10.1'' FullHD, risoluzione 1920x1200, IPS, 400nits
  • Processore MediaTek P60T (8C, 4x A73 @2.0GHz + 4x A53 @2.0GHz)
  • Scheda grafica integrata ARM Mali-G72 MP3 GPU

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button