fbpx
NewsTech

Google crede ancora in Live View, la navigazione in AR

In arrivo un aggiornamento della tanto amata modalità Live View di Google Maps. Il sistema di navigazione in realtà aumentata si prepara a ricevere un update che perfezionerà l’interfaccia e integrerà maggiormente la modalità AR. Scopriamo i dettagli della prossima beta di Google Maps.

Google Maps crede ancora in Live View

Vi è mai capitato di uscire da una stazione ferroviaria e non trovare immediatamente la giusta posizione da seguire con il vostro navigatore? Google ha provato a semplificare l’interfaccia di navigazione “a piedi” lo scorso anno introducendo Live View. Questa modalità integrava tutta la tecnologia dell’azienda nel campo della realtà aumentata con quella della navigazione.

Google maps live view aggiornamento

Nonostante il software di Live View, dopo numerosi aggiornamenti, risulti affidabile e semplice da usare, molte persone preferiscono usare ancora il vecchio metodo con la mappa. Google, per incentivare l’utilizzo di Live View sta testando nell’applicazione beta di Maps un nuovo posizionamento della modalità AR.

Con il prossimo aggiornamento, infatti, Live View potrebbe diventare molto più raggiungibile attraverso l’inserimento di un pulsante d’azione mobile, denominato FAB, all’interno della grafica di navigazione di Maps. In questo modo, quando digiterete un indirizzo da raggiungere a piedi, l’app vi consiglierà di utilizzare la Realtà aumentata.

Una volta che cliccherete il pulsante entrerete nella navigazione Live View dove una freccia vi indicherà il vostro  percorso usando solo la fotocamera. Rimarranno, tuttavia, tutte le limitazioni e precauzioni studiate da Google per il suo sistema di navigazione. Infatti, non appena inizierete a camminare, l’interfaccia si nasconderà, favorendo la vecchia mappa per evitare incidenti dovuti all’uso dello smartphone.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Argento
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button